> > Piramide alimentare per diabetici

Piramide alimentare per diabetici

default featured image 3 1200x900

Mangiare sano è una parte vitale del controllo del diabete. La piramide alimentare è una guida per sapere quanto cibo di ogni gruppo di alimenti dovrebbe essere consumato ogni giorno. Cereali e amidi I cereali e gli amidi formano la base della piramide alimentare diabetica. Consumare 6-11 porz...

Mangiare sano è una parte vitale del controllo del diabete. La piramide alimentare è una guida per sapere quanto cibo di ogni gruppo di alimenti dovrebbe essere consumato ogni giorno.

food pyramid diabetics 800x800
Cereali e amidi
I cereali e gli amidi formano la base della piramide alimentare diabetica. Consumare 6-11 porzioni di cereali, pane e ortaggi amidacei ogni giorno.

Verdure
Consumare 3-5 porzioni di ortaggi a basso contenuto di grassi. Una porzione di verdure cotte è una mezza tazza e per le verdure crude è una tazza intera.

Frutta
Scegli 2-4 porzioni di frutta ogni giorno. La frutta contiene fibre, vitamine e minerali, così come i carboidrati.

Latte e latticini
“Scegliere latticini non grassi o a basso contenuto di grassi per il gusto e la nutrizione, senza grassi saturi”, raccomanda l’American Diabetes Association. Consumare 2-3 porzioni di latte o prodotti lattiero caseari al giorno.

Carne
La carne deve essere consumata ogni giorno. Questo gruppo alimentare comprende carne bovina, pollame, pesce, uova, formaggio, il tofu e burro di arachidi.

Grassi e Dolci
Gli alimenti che contengono molti grassi o zuccheri dovrebbero essere usati con parsimonia. Esempi di questi tipi di alimenti sono patatine, dolci e alcol.