Piscine gonfiabili per bambini, dove acquistarle - Notizie.it
Piscine gonfiabili per bambini, dove acquistarle
Casa

Piscine gonfiabili per bambini, dove acquistarle

piscine gonfiabili per bambini
piscine gonfiabili per bambini

Le piscine gonfiabili sono l'ideale per rilassarsi. Vediamo quali sono le migliori per i bambini.

Con l’arrivo della bella stagione, si desidera passare il tempo all’aria aperta, godendosi il sole e le piscine gonfiabili per bambini sono l’ideale per vivere questi momenti spensierati. Le piscine gonfiabili per bambini sono l’ideale in tal senso e possono aiutare a rinfrescare, inoltre sono facilissime da montare e i prezzi non così eccessivi ed esorbitanti. Scegliere il tipo di piscina da acquistare non è semplice, considerando che ognuna ha i suoi modelli e gli accessori. Ecco allora una guida che ti spiega quali sono le migliori piscine gonfiabili, dove acquistarle e quali modelli scegliere da mettere nel tuo giardino di casa o in cortile.

Piscine gonfiabili per bambini, i tipi di modelli

Quando si parla di piscine gonfiabili, sappi che i riferimenti da prendere in considerazione sono davvero tanti. Ci sono i modelli autoportanti con bordo gonfiabile, che permette alla piscina di stare su da sola. Sono tipi di piscine molto economiche, ma hanno bisogno di un terreno che sia stabile per potersi appoggiare.

Se hai bisogno di qualcosa che sia maggiormente resistente, meglio optare per un modello a forma di tubo sostenuto da un telaio in PVC. E’ un tipo di modello considerato sicuro in quanto rimane ancorato al terreno e in caso di bambini vivaci, devi fare attenzione perché non ammortizza le cadute.

Vi sono poi piscine fuori terra rigide, arricchite da materiali duri quali il legno e l’acciaio, ma costano molto di più. Inoltre, bisogna affidarsi a un esperto per montarle. Se vuoi una piscina con accessori, sappi che il prezzo andrà a salire. Una piscina con idromassaggio ha un costo nettamente superiore, quindi valuta bene l’acquisto. I modelli con una struttura più rigida sono da considerarsi i migliori e bisogna comprare un telo protettivo per evitare intemperie e accidenti.

Quando si acquista una piscina di questo tipo, è bene sempre puntare sulla sicurezza dei bambini. Sarebbe meglio acquistare piscine che abbiano una struttura morbida e che possano attutire le cadute e gli incidenti.

Chiedete sempre consiglio al produttore per acquistare quella che ritenete migliore per voi e il vostro bambino.

Migliori offerte

Per quanto riguarda le piscine gonfiabili per bambini, di seguito vi indichiamo i 3 modelli più acquistati del momento su Amazon

1)Intex 56475

E’ considerata una delle migliori piscine, oltre ad essere una di quelle più vendute on line. Ha una forma ondulata con 4 sedili, il che può essere anche l’ideale per il relax dei genitori e non solo per il divertimento dei bambini. Ha una capienza da 882 litri ed è adatta a bambini che hanno 3 anni o anche di più. Ha una ottima comodità e una forma allungata. Si adatta in modo semplice ed è l’ideale per chi vuole rinfrescarsi fuori casa. Al momento, la piscinetta è scontata del 52%

2)Bestway 54006

Se non hai a disposizione uno spazio esterno abbastanza ampio, questa piscina è l’ideale. Ha una forma rettangolare e contiene circa 450 litri di acqua.

Le pareti sono composte da due sezioni, ognuna con una valvola. E’ adatta soprattutto a chi non può tenere la piscina sempre aperta, ma ha bisogno di gonfiarla e sgonfiarla spesso. Il bordo spesso permette ai piccoli di non ferirsi. E’ una delle migliori dal punto di vista economico, ma non ha il fondo ammortizzato per attutire le cadute.

3)Bestway D196X53H

E’ perfetta per il relax nel giardino. Ha una pompa che dà origine a bolle di idromassaggio, funziona per circa 30 minuti e in seguito si spegne in automatico. Ha una capienza di 768 litri e può ospitare fino a 4 adulti. L’unica nota stonata è un piccolo motore in sottofondo che può arrecare fastidio se vuoi rilassarti.

Piscine gonfiabili per bambini, la manutenzione

Nel caso avessi una piscina gonfiabile per bambini, uno dei problemi che si presenta è la manutenzione. Per le piscine gonfiabili, non è necessaria una vera e propria manutenzione, in quanto c’è davvero poca acqua.

Tutto quello che occorre fare è svuotare la piscina e riempirla di acqua sino alla prossima volta. Per le piscine per adulti, è necessaria la manutenzione in quanto non hanno un filtro e un sistema per l’acqua.

Si consiglia di aggiungere all’acqua del cloro in base ai litri. In seguito, sarà sufficiente, grazie ad un retino, eliminare la sporcizia, gli insetti morti. Nel caso non ci fosse il sistema di riciclo, cercate di cambiare spesso l’acqua. Per le piscine gonfiabili, soprattutto se sono grandi, è meglio optare per degli accessori che siano applicabili al prodotto. Si possono usare dei sistemi di filtraggio, come delle pompe e dei canali che riescono a ripulire il tutto e portare così l’acqua a essere cambiata meno spesso.

Per ricercare maggiori informazioni sulle piscine gonfiabili fuoriterra potete leggere il seguente articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10066 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.