> > Planescape: Torment: uscita, anticipazioni, personaggi, costo

Planescape: Torment: uscita, anticipazioni, personaggi, costo

Planescape: Torment: uscita, anticipazioni, personaggi, costo

Del famoso Planescape anni '90, è prevista una nuova versione, migliorata rispetto alla precedente, in arrivo il prossimo 11 Aprile esclusivamente su PC. Planescape: Torment è un videogioco di ruolo sviluppato appositamente ed esclusivamente per Microsoft Windows da Black Isle Studios. La prim...

Del famoso Planescape anni ’90, è prevista una nuova versione, migliorata rispetto alla precedente, in arrivo il prossimo 11 Aprile esclusivamente su PC.

Planescape: Torment è un videogioco di ruolo sviluppato appositamente ed esclusivamente per Microsoft Windows da Black Isle Studios. La prima versione del videogioco fu lanciata ufficialmente sul mercato internazionale negli anni ’90.

Planescape: Torment, si ispira al Multiverso di Planescape, che a sua volta si ispira all’ambientazione fantasy del gioco da tavolo Advanced Dungeons & Dragons.

Prezzi e recensione

Il videogioco ha inizio nella città di Sigil, quando Senza Nome, un immortale misterioso, il cui corpo è quasi putrefatto e pieno di cicatrici, segno del peso delle infinite vite che ha vissuto, si sveglia in un obitorio, privo di ogni ricordo, senza sapere nulla sulla sua identità né su cosa abbia fatto per meritare quella condizione. Morte, un’entità a forma di teschio fluttuante, informa Senza Nome su una serie di tagli presenti sulla schiena che, una volta cicatrizzatisi, daranno informazioni sulla sua identità e su Pharod, un personaggio a lui sconosciuto.

Sfuggito al controllo dei Dustmen, la fazione che controlla l’obitorio, Senza Nome riesce ad evadere, ed in compagnia di personaggi nuovi che incontrerà durante il suo cammino, viaggerà tra i Piani alla ricerca di Pharod e la sua identità.

Del famoso videogioco anni ’90, l’11 Aprile verrà lanciata una nuova versione, Planescape Torment: Enhanced Edition , disponibile per PC, Mac e Linux al prezzo di $19,99 e per Android e iOS al prezzo di $9,99.

Le missioni e i nemici

La missione principale di Senza Nome è accompagnata da una serie di missioni secondarie e facoltative. Durante il suo viaggio, Senza Nome scoprirà che la sua maledizione, apparentemente voluta da lui stesso allo scopo di espiare colpe che non gli sarebbero potute essere perdonate in una sola vita, gli è stata lanciata addosso da una strega cattiva e molto potente. Tuttavia, la profezia della strega è riuscita in parte: Senza Nome, infatti, morirà come ogni altra persona se gli verranno inflitte ferite mortali, ma risorgerà senza memoria e con i segni visibili del passare del tempo.

Nel gioco di ruolo, Senza Nome affronterà tre nemici potenti e scoprirà che potrà mettere fine alle sue sofferenze sconfiggendo l’unica cosa che lo tiene in vita e lo fa essere immortale.

Il gioco prevede finali alternativi, ma perché si raggiunga l’obiettivo del videogame bisogna essere astuti e trovare il modo giusto perché Senza Nome possa pagare per le sue colpe e abbattere una volta per tutte quell’unica cosa che lo tiene in vita.

Comprare il gioco online

Il videogioco potrà anche essere acquistato online, presso gli store più rinomati. Il costo per l’acquisto varia a seconda della piattaforma che voi utilizzerete.

Usato o nuovo?

Poiché il videogioco non è ancora stato lanciato sul mercato, acquistarlo di seconda mano è al momento fuori discussione. Il costo è relativamente abbordabile per tutti, ma se vorrete acquistarlo di seconda mano dovrete attendere mesi prima che qualche appassionato decida di disfarsene, semmai il giorno dovesse arrivare.

Quali console supporta?

Sono passati molti anni dall’uscita sul mercato di “Planescape: Torment”, videogioco che può essere acquistato ancora oggi ad un prezzo molto basso. Tuttavia, anche per accontentare i più nostalgici, la casa di produzione ha deciso di lanciare sul mercato una nuova versione del gioco, migliorata nella grafica e nella musica, resa ancora più mistica. Ma le novità non si fermano qui. Infatti, i bug della versione precedente, nella nuova, sono stati corretti ed anche l’interfaccia è migliorata, per essere in linea con le interfacce dei moderni videogame.

I formati che Planescape Torment: Enhanced Edition supporta sono esclusivamente quelli per PC, nello specifico, Microsoft Windows, macOS, Linux, iOS e Android.