> > Sindaco di Vasanello capovolge la foto di Mattarella: "Chieda scusa"

Sindaco di Vasanello capovolge la foto di Mattarella: "Chieda scusa"

sindaco vasanello

"Il primo cittadino di Vasanello chieda scusa a Mattarella che è sempre stato presidente di tutti gli italiani, anche quelli come il sindaco Porri".

Il sindaco di Vasanello, in provincia di Viterbo ha capovolto l’immagine di Sergio Mattarella esposta all’interno degli uffici comunali della Tuscia. Antonio Porri, il primo cittadino, avrebbe giustificato il suo gesto dicendo: “Hai dimostrato di essere di parte e io ti ho capovolto. Come si capovolgono i ruoli”. Un comportamento, però, che non è piaciuto al Partito Democratico il quale attacca: “Chieda scusa”. In un successivo messaggio, pubblicato sui social, Antonio Porri condivide il video del giornalista Nicola Porro scrivendo ancora: “Elementare. Il presidente della Repubblica sta facendo politica per il PD. Quale articolo della Costituzione lo prevede?”. Incredibile la replica dei dem.

Pd contro il sindaco di Vasanello

Antonio Porri, il sindaco di Vasanello ha deciso di capovolgere l’immagine del capo dello Stato in quanto “sta facendo politica per il Pd”. Il primo cittadino, però, è andato incontro a profonde critiche e insulti da parte del web. Inoltre, in una nota il segretario del Pd Lazio Bruno Astorre e il vice commissario dem di Viterbo Marco Tolli scrivono: “Il primo cittadino di Vasanello chieda scusa e rispetti Sergio Mattarella che è sempre stato presidente di tutti gli italiani, anche di quelli come il sindaco Porri”.

“Offendere il garante della Costituzione – proseguono poi – che ancora una volta ha dato una lezione di linearità e rispetto dei valori democratici dando voce, anche a Cernobbio, alla spinta popolare per un nuovo corso del progetto Europeo è un atto grave che colpisce non solo Mattarella, ma tutti i cittadini in particolare quelli di Vasanello per la gaffe del loro sindaco”.