×

Migranti, per la viceministra Sereni (Pd) serve un’alleanza con le Ong

In un'intervista al Corriere della Sera, la viceministra agli Esteri Marina Sereni ha affermato come sia necessario instaurare un'alleanza con le Ong.

migranti-viceministra-sereni

Dopo la concessione del porto di Lampedusa alla nave Ocean Viking la questione migranti continua a tenere banco nel governo giallo-rosso, a partire dalle dichiarazioni della viceministra agli Esteri Marina Sereni. In un’intervista concessa al Corriere dell Sera l’esponente del Pd ha infatti dichiarato come vi sia la necessità di instaurare un’alleanza con le Ong. Una mossa proposta al fine di dare un segnale di discontinuità nei confronti del governo precedente.

Migranti, parla la viceministra Sereni

Nel suo intervento sulle politiche migratorie, la Sereni evidenzia gli effetti deleteri della comunicazione sovranista sulle attività delle Ong: “C’è stato uno schiacciamento sulla propaganda di Salvini e una criminalizzazione del concetto di solidarietà. Ora dobbiamo recuperare. C’è bisogno di un’alleanza con le Ong”.

La viceministra afferma inoltre come la zona del Mediterraneo debba essere una delle priorità nell’agenda del governo in materia di politica estera: “Tra le priorità ci sono il Mediterraneo e il Medio Oriente, partendo dalla Libia, e attenzione all’America Latina.

Ma la cosa più importante è che il ministro, i due viceministri e i due sottosegretari lavorino bene insieme, per presentarci con una sola voce all’estero”.

La replica di Giorgia Meloni

Le parole della viceministra Sereni sono state subito riprese dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che sui suoi profili social attacca aspramente l’esponente del Pd: ““C’è bisogno di un’alleanza con le ONG”, parola del viceministro del nuovo Governo Pd-M5S. Lo ribadisco per l’ennesima volta: con questo Governo l’Italia diventerà presto il campo profughi d’Europa!”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Caricamento...

Leggi anche