×

Il leader delle sardine a Salvini: “Prova tu a fare il nostro lavoro”

Mattia Santori, leader delle sardine di Bologna, chiede a Salvini di portare avanti politiche serie come le loro.

Sardine vs Salvini

Ospite di Piazza Pulita, uno degli organizzatori della manifestazione che a Bologna ha portato in piazza migliaia di sardine ha lanciato una provocazione a Matteo Salvini.

Sardine contro Salvini

Il leader in questione, Mattia Santori, ha infatti affermato che lui e le persone che ha mobilitato sono riusciti a fare in sei giorni ciò che Salvini fa da anni. A questo proposito si è chiesto se il leader del Carroccio sarebbe altrettanto abile a fare il loro lavoro, ovvero a stare in classe con bambini disabili, a impegnarsi per i diritti e a lavorare nel sociale.

E’ questa l’Italia reale“, ha affermato Mattia. E ha aggiunto che il successo del suo movimento vada addotto al fatto che sia riuscito a riunire persone concrete che rappresentano la vera anima del Paese.

Ha infatti spiegat che i giornali e i media non fanno che parlare di loro, che sono stati in grado a suo dire di risvegliare una coscienza anti populista e anti sovranista. Nel definirsi il principale nemico della strategia di Salvini, secondo lui battuto da due ragazzi nonostante la sua Bestia, ha chiesto alla politica se sia in grado di restituire azioni altrettanto serie.

Il big della Lega non ha ancora fatto pervenire la sua risposta ma si è già più volte espresso in merito alle mobilitazioni delle sardine. Nel ritenere che quando la gente scende in piazza è sempre una buona cosa, aveva affermato che non crede sia la scelta giusta fare manifestazioni contro e non per. Intanto contro di loro si stanno già organizzando i pinguini, un’aggregazione di persone di centrodestra che hanno “l’obiettivo di mangiarsele“.

Anche loro sono partiti creando un gruppo Facebook che sperano possa raggiungere i 100.000 iscritti.


Contatti:

27
Scrivi un commento

1000
11 Discussioni
16 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
22 Commentatori
più recenti più vecchi
Silvia

Ti meriti solo una pernacchia…. questa è l’arroganza dei giovani che si credono nati imparati ma che fino a ieri cucciavano ancora il latte dalla mamma!!! Abbassati al tuo livello di ignoranza e impara da chi ha anni di esperienza più di te! Buffone! Forza Salvini!!!!!

Lucia Pacchioni

Ha 32 anni, è laureato, studia ancora e fa vari lavori. Il futuro è dei giovani, non dei vecchi babbiosi razzisti

Luisa

Cosa intendi quando dici che fa vari lavori? Vuoi dire che lavora saltuariamente lavori in nero e che magari prende la disoccupazione quando non lavora a 32 anni? Io a 32 anni ero già stanca di lavorare perché era già 15 anni che lavoravo ed ero il sostentamento della mia famiglia e non lo stato.

Daniela

Ottima risposta, grande Luisa,che vada a lavorare questo fannullone manipolato da Prodi..!!

Maria Rossi

Infatti. 32 anni ed ancora nessun fatto concreto a parte fare in pesce🙄🙄

Lodovico Bonvecchi

guarda lavora in una fondazione nata con prodi ed un altra persona…. non ricordo adesso ma lo ha detto la prima volta che e’ andato in televisione su la 7 …
chissa se ste sardine sanno che in italia Art. 21 della costituzione dice:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Bruna

Complimenti ragazzi continuate io che sono un po’ anta vi ammiro e vi sostengo

DONATELLA

Non capirete mai che con gli insulti non si va lontano? Eppure i grillini lo hanno già dimostrato ampiamente.

Moro

Quanta ignoranza trovo in voi donne che osannare il capitone, fate vomitare !!!

marco sacconi

Salvini è un grosso ignorante, capace di frullare consensi da persona frustrate, dal basso profilo culturale. Uno che vive di partitica da quando aveva vent’anni. Un politico incapace e assenteista nei luoghi che contano, forse perché non saprebbe cosa dire. Tenetevelo stretto. Viva le sardine!

Bruna

Condivido pienamente

T mar

Difatti i luoghi comuni li usi tu sei in povero. Narcisisista fallito non hai idee soli rabbia e cretinaggine. Alla tua età pure io protestavo ma non contro l opposizione? Non capite nemmeno quello che fate. Buffoni e imbalsamati mediatici

Yari

Anni di esperienza nel fare nienteee ha lavorato più sto ragazzo che salvini nella sua vita, si zittisca per favore fa più bella figura

Lodovico Bonvecchi

na pernacchia e’ poco in quanto questi non sanno nemmeno che la costituzione impone loro fedelta e lealta alla patria e la sua costituzione.praticamente quello che non fa il PD.
se questi sono democratici io proprio mi vergognio di essere italiano.
e di sicuro alto tradimento per me la forca immediata!!!
impedire a qualcuno di esprimere il proprio pensiero non e contemplato dalla costituzione anzi tutto il contrario!!
quindi se tu vuoi togliere a me la liberta di parola tradisci la costituzione e quello che dice la costituzione oltre a tradire l’italia tutta!!

Morena

Ma il Sig. Matteo Sartori è a conoscenza che al Governo non c’è Salvini ?

Lucia Pacchioni

Salvini è una minaccia per la democrazia, anche se non sta al governo

Franco

Ma non credo che attualmente ci sia un partito che mette in dubbio la democrazia attualmente non ci sono più politici di una volta. Questi di adesso sono saltapoltrone e non coerenti con l elettorato.

Donatella

C’è stato fino a tre mesi fa, poi è scappato.

Massimo Barbolini

Eh no Caro ragazzo. L’ Italia reale è quella che non arriva a fine mese, è quella che combatte le malattie tutti i giorni senza l’aiuto di un sistema sanitario che funzioni, è quella delle persone che fanno 6 ore di coda per difendersi dai soprusi delle varie agenzie delle entrate, è quella dei pensionati che vanno nei bidoni della spazzatura a prendersi da mangiare, voi non siete l’ Italia reale, voi siete un fake come lo è il vostro fratello Salvini. Buona Vita.

SANDRO

ma sto ragazzino crededavvero di essere grande………..IN ITALIA STIAMO DAVVERO ALLA FRUTTA……..QUESTI SEMI……FANNO RIDERE

SANDRO

CHI TI PAGA LO CONOSCIAMO

Celso Vassalinini

“sardine” L’Italia s’è desta è il solito movimento contro…!? Non ce l’hanno con i politici, ce l’hanno con le persone come le donne e uomini che non si sono fatte sentire abbastanza”. Sono le nostre sacre piazze i nostri ragazzi, donne e uomini, che si sono svegliati da un lungo letargo risvegliati per raccontare in modo eclatante che il messaggio del Segretario Lega Salvini, non rappresenta la maggioranza degli italiani, c’è lo ha soltanto fatto credere, con l’inganno e il rumore che ha fatto, adesso la musica cambia: Questo risveglio ha un calore che conquista! Pulito intelligente finalmente L’Italia s’è… Leggi il resto »

Antonio Sambiasi

Poverino, non ha argomentato nulla. Li dobbiamo battere le mani per essere riuscito, come lui afferma di essere stato capace di riunire in breve tempo 4 mila persone e, se queste condividono ciò che dice quindi, arguisco che anche loro sono privi di argomenti, dimostrando di essere piccini, piccini peggio se sono tutti o quasi universitari. Poveri noi.

Gienne

Il ragazzino ha capito come Salvini ha lavato la testa alla gente, usa
Le stesse armi, il nulla contro il niente, a colpi di clic.E’ riuscito laddove i luminari hanno fallito. Appena la finite avvisatemi.

Mac

Il tutto si può semplificare così: le sardine sono un Flashmob che si oppone a qualcuno che sta all’opposizione. Tutto molto surreale. Combattono chi sta combattendo per tornare al governo. Protestano contro chi “protesta”. Hanno già imparato il lavoro di qualcuno che vorrebbe lavorare. Fanno un lavoro sentenziando che quel qualcuno non lo saprebbe fare . Ma non si candidano per governare il paese perché sostengono evidentemente qualcuno che sta governando. Sono il volto del paese che è riuscito a far scendere in piazza migliaia di giovani non con lo scopo di far cadere un muro ma per erigere un… Leggi il resto »

Johnny

Ho 51 anni e dico che finalmente siamo in un epoca di ottimi giovani!
Oggi sabato 23 alle ore 17:30 in Piazza della Repubblica mi aggrego a loro! Forza Sardine pacifiche anche se Salvini con la sua solita arroganza ha creato i pinguini violenti, del resto è risaputo che Salvini mira solo ad attizzare le masse per creare se stesso come tiranno…

Lodovico Bonvecchi

Signiori la costituzione dice: Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili. In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell’autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può… Leggi il resto »

Leggi anche