×

Di Maio super abbronzato, ironia sui social: “Carlo Conti o Obama?”

Luigi Di Maio è apparso in compagnia del ministro degli Esteri cinese con un'abbronzatura "da fare concorrenza a Carlo Conti".

di maio abbronzato

I social network sanno essere impietosi ed è difficile sfuggire all’ironia, anche – anzi, soprattutto – se sei un personaggio pubblico. Questa volta nel mirino degli utenti è finito l’ex leader pentastellato Luigi Di Maio, visibilmente abbronzato durante l’incontro con il ministro degli Esteri cinese Wang Yi.

In serata il ministro ha replicato con molta ironia su Facebook.

di maio carlo conti

Di Maio abbronzato o Carlo Conti?

Il passo dalla semplice osservazione del colorito più scuro del solito alla pungente ironia è stato breve e c’è chi ha ipotizzato un paragone con un altro “abbronzato” famoso: il presentatore Carlo Conti (il cui nome è rapidamente finito in tendenza su Twitter).

Non sono però mancati neppure i confronti con l’ex presidente americano Barack Obama, né i commenti che lo hanno descritto ironicamente come il “fondatore delle 5 stelle arabe”.

In fondo, fanno notare alcuni, è pur sempre agosto e già a luglio il numero uno della Farnesina era stato “pizzicato” in vacanza in Sardegna con la compagna Virginia Saba.

D’altra parte, non manca chi ritiene poco professionale presentarsi a un incontro ufficiale sfoggiando un’abbronzatura tanto evidente.

La replica di Di Maio

In serata è arrivata la replica di Luigi Di Maio che con molta ironia ha scritto: “Ragazzi…prometto che la prossima estate metterò la crema 50. E grazie per avermi reso questa giornata più leggera”. Accompagnando al messaggio alcuni dei numerosi meme creati dagli utenti dei social per scherzare sulla super abbronzatura del ministro. Una replica molto ironica che è piaciuta agli utenti: in una manciata di minuti il post di Di Maio ha ottenuto migliaia di like, commenti e condivisioni.

Contents.media
Ultima ora