> > Positiva al Covid anche Marta Fascina, la compagna di Berlusconi

Positiva al Covid anche Marta Fascina, la compagna di Berlusconi

Positiva al Covid anche Marta Fascina, compagna di Berlusconi

Marta Fascina, parlamentare di Forza Italia e compagna di Silvio Berlusconi, è risultata positiva al Covid: è in isolamento ad Arcore.

L’esito del tampone è arrivato a meno di 24 ore da quello di Silvio Berlusconi: anche Marta Fascina è risultata positiva al Covid. La compagna dell’ex premier e parlamentare di Forza Italia si trova ora in isolamento ad Arcore.

Marta Fascina positiva al Covid

I primi sospetti hanno iniziato a circolare già con la conferma della positività di Flavio Briatore, che ad agosto aveva incontrato proprio il Cavaliere in occasione di una festa a Porto Cervo. Sospetti inizialmente smentiti dall’esito dei primi tamponi. Poi la conferma, nel tardo pomeriggio del 2 settembre: anche Silvio Berlusconi è positivo al coronavirus. L’ex primo ministro è asintomatico, in buona salute e continua a lavorare dalla sua villa di Arcore, fanno sapere fonti a lui vicine. In isolamento insieme a lui ci sarebbe anche la compagna Marta Fascina. Anche lei, come il leader di Forza Italia, sarebbe asintomatica e non avrebbe rinunciato al lavoro (smart, naturalmente) in una fase tanto delicata per il partito, le settimane che precedono il referendum sul taglio dei parlamentari e le elezioni regionali.

Continua, nel frattempo, la difficile operazione di tracciamento per individuare (e isolare) chi ha avuto contatti con l’ex premier e che dovrà quindi essere sottoposto a tampone. Sembra che l’intero entourage di Berlusconi sarà sottoposto a controlli, mentre è già stata confermata la notizia della positività dei figli Luigi e Barbara. Proprio i figli, secondo alcune ricostruzioni, sarebbero all’origine del contagio: avrebbero contratto il coronavirus a Capri e lo avrebbero poi passato al padre.

“Purtroppo mi è successo anche questo, ma continuo la battaglia” ha dichiarato Berlusconi, che ha assicurato la propria presenza in campagna elettorale “con interviste TV e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività”. L’amico Flavio Briatore l’ha definito “un toro” per la forza con cui affronta al malattia e ha escluso di aver contagiato il Cavaliere a Porto Cervo.