×

Jole Santelli è morta per una grave malattia: era stata eletta pochi mesi fa

Condividi su Facebook

Addio alla governatrice della Calabria Jole Santelli: la donna è morta a causa di una malattia a pochi mesi dalla sua elezione.

jole-santelli

La Presidente della Regione Calabria Jole Santelli è morta a 51 anni: secondo quanto si apprende le sue condizioni sarebbero peggiorate nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre 2020 a causa di una malattia contro cui lottava da tempo.

Jole Santelli è morta a 51 anni

Stando alle prime informazioni la governatrice è deceduta nella sua abitazione per un arresto cardio-circolatorio. A dicembre avrebbe compiuto 52 anni e per anni aveva dovuto fare i conti con un cancro, morbo che non le ha lasciato scampo. Prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Calabria, ha continuato a lavorare fino all’ultimo per la sua regione. Soltanto il giorno prima aveva infatti incontrato alcuni esponenti politici a Cosenza.

Jole Santelli era stata eletta a larga maggioranza il 26 gennaio 2020 vincendo contro l’avversario di centrosinistra. Facente parte delle fila di Forza Italia e avvocato di professione, era coordinatrice regionale del partito dal 2014 ed era entrata in politica nel 1996 iniziando a collaborare con l’Ufficio legislativo a Palazzo Madama per poi passare a quello di Montecitorio. Eletta per quattro legislature, aveva anche avuto l’incarico di sottosegretario alla Giustizia all’epoca del terzo governo presieduto da Berlusconi (2001-2006).

Tra i messaggi di cordoglio dedicatile spicca quello del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che ha così commentato la triste notizia del decesso: “La governatrice Santelli si è spenta questa notte. Eravamo amici da una vita. È stata il mio vicesindaco, mi è stata sempre vicina, una donna di una forza incredibile, non ho parole“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
4 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Ponticiello
15 Ottobre 2020 11:36

Requiescat in pax

Loredana Cannistrà
15 Ottobre 2020 13:06

Costernata per l’immatura scomparsa del Presidente Santelli esprimo il mio più profondo cordoglio ai suoi familiari.
R I P Iole
Loredana Cannistrà

Maria Letizia Vittucci
15 Ottobre 2020 14:31

Era la presidente di regione più gagliardi ed impavida!!! Pura ammirazione per lei. La notizia mi affligge! Condoglianze vere e sentite ai suoi cari

Ughetta
16 Ottobre 2020 06:59

Se ne vanno sempre i migliori.
R. I. P.


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media