×

Fontana: “Limitazione spostamento a Natale ingiustificata”

Condividi su Facebook

Dopo l’annuncio del Presidente del Consiglio il governatore della Lombardia Fontana dichiara che il divieto di spostamento a Natale è ingiustificato.

Fontana limitazione spostamenti
Fontana limitazione spostamenti

Lo ha dichiarato il Governatore della Regione Lombardia nel corso di una conferenza stampa. Il divieto di spostamento da un comune all’altro a Natale e Santo Stefano è ingiustificato. Il Presidente della Lombardia ha inoltre puntualizzato che il giorno 11 dicembre la regione lombarda potrebbe diventare zona gialla qualora la curva dei contagi dovesse mantenersi stabile.

“Il passaggio sarà automatico e sarà reso concreto con il provvedimento del ministro della Salute, Roberto Speranza”, ha specificato il governatore Attilio Fontana.

Le parole di Fontana sulla limitazione degli spostamenti

Lo ha dichiarato il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana a proposito del divieto da un comune all’altro posto dal capo del Governo Giuseppe. “Si deve eliminare questa sostanziale e ingiustificata limitazione della vita dei cittadini”. Attilio Fontana ha poi evidenziato come questa situazione crei delle reali difficoltà per cittadini: “tanti cittadini chiedono di poter andare a trovare i propri parenti, i nonni e i genitori anziani. Esistono situazioni di parenti che sono divisi da una linea di confine e che vivono a 500 metri di distanza”.

Fontana ha poi annunciato che la regione Lombardia potrebbe diventare il giorno 11 dicembre zona gialla nel caso in cui la curva dei contagi dovesse stabilizzarsi: “In base ai criteri stabiliti dal Cts, se i numeri continueranno a essere quelli di questi ultimi giorni, dovremmo entrare in zona gialla 11 dicembre. Il passaggio sarà automatico e sarà reso concreto con il provvedimento del ministro della Salute, Roberto Speranza”.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media