> > "Quella volta che Mario Draghi", la nuova tendenza di Twitter

"Quella volta che Mario Draghi", la nuova tendenza di Twitter

Mario Draghi

Mario Draghi è diventato una star di Twitter con un hashtag che lo vede protagonista. Al suo interno memes su musica, cinema, eventi storici e molto altro.

Dopo la nomina da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Mario Draghi è diventato estremamente popolare su internet. Ovviamente questo non ha potuto non portare i social a scatenarsi. In breve tempo sono apparsi, quindi, un gran numero di divertenti hashtags e immagini su di lui, in particolare su Twitter.

Mario Draghi in trend su Twitter con #quellavoltachedraghi

Su Twitter è entrato in tendenza l’hashtag #quellavoltachedraghi. Con esso gli utenti ironizzano su Draghi creando post su incredibili e fantomatiche gesta che l’ex presidente della Bce avrebbe compiuto. Tutto ciò vuole essere una sorta di presa in giro nei confronti dell’eccessivo fervore con cui certi media parlano di lui. Le divertenti immagini coinvolgono personaggi storici e dello spettacolo, fanno riferimento a film e canzoni e molto altro. Eccone qui alcune.

1.  Draghi incontra Totò

Simpatico riferimento alla celebre scena del film Totòtruffa ’62 (Camillo Mastrocinque, 1961). Draghi riesce anche nell’irrealizzabile e assurda impresa di vendere il celebre monumento romano.

Mario Draghi, Totò2. Draghi protagonista della rivoluzione tecnologica

Chi ha fondato la leggendaria Apple? Steve Jobs? Ma certo che no! E’ stato Draghi, non ci sono dubbi.

Mario Draghi e Apple

3. Mario Draghi e Battiato

Franco Battiato in Centro di Gravità permanente (La voce del padrone, 1981) cantava “Cerco un centro di gravità permanente”. Niente paura! Arriva Draghi in soccorso.

Mario Draghi, Battiato4. Uno scontro tra titani

Chi vincerebbe in uno scontro tra Chuck Norris e Draghi? Ci sono pochi dubbi a riguardo …

Mario Draghi e  Chuck Norris

5. Draghi e la scoperta dell’america con mezzi alternativi

Cristoforo Colombo e la scoperta dell’America? E’ un falso storico, ovviamente. Ecco come sono andate realmente le cose.

Mario Draghi e la scoperta dell'America

6. Mario Draghi e l’atterraggio sulla luna

Dopo questo c’è davvero ancora qualcuno che dubita del fatto che l’uomo sia andato sulla luna?

Mario Draghi, scoperta della luna

7. Draghi che risolve “crimini” musicali

Un crimine irrisolto che da decenni ormai tormenta i maggiori agenti della polizia e 007 italiani. Serviva Draghi per venirne a capo.

Mario Draghi e gli 883