> > Governo Draghi, Conte: “Se fossi iscritto a Rousseau voterei sì”

Governo Draghi, Conte: “Se fossi iscritto a Rousseau voterei sì”

Conte voterei sì a Draghi

Il Premier uscente Giuseppe Conte uscendo da Montecitorio ha dichiarato che voterebbe sì al Governo Draghi.

Il Premier uscente Giuseppe Conte voterebbe sì qualora fosse iscritto alla piattaforma Rousseau. Queste le sue dichiarazioni all’uscita da Montecitorio interpellato dai giornalisti.

Conte: “Voterei sì a Draghi”

“Se fosse iscritto alla Piattaforma Rousseau voterebbe sì a Draghi?” Questa la domanda che i giornalisti hanno posto al Presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte. Una domanda alla quale Conte non ha dubbi dichiarando che se fosse iscritto a Rousseau la risposta sarebbe sì. “Se fossi iscritto a Rousseau voterei sì al governo Draghi perché il Paese è in una situazione, in tale condizioni e con tali urgenze che comunque è bene ci sia un governo”, ha precisato il Giuseppe Conte.

I cronisti hanno chiesto inoltre al Premier uscente se arriverà a guidare il Movimento 5 Stelle. Tuttavia a questa domanda Conte ha risposto precisando che “Il rapporto col M5S è stato e sarà sempre un ottimo rapporto perché abbiamo lavorato insieme in modo molto proficuo, qualsiasi forma prenderà. Io non ambisco a incarichi personali o formali”.

Giovedì 11 febbraio al via le votazioni

Nel frattempo il voto sulla piattaforma Rousseau che è stato sospeso dai 5 Stelle nella mattinata del giorno 10 febbraio, potrà prendere il via a partire dalla mattinata di giovedì 11 febbraio a partire dalle ore 10 e terminerà alle ore 18. Il quesito posto agli iscritti della piattaforma sarà il seguente: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico: che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?”.