×

Governo Draghi, Conte: “Se fossi iscritto a Rousseau voterei sì”

Il Premier uscente Giuseppe Conte uscendo da Montecitorio ha dichiarato che voterebbe sì al Governo Draghi.

Conte voterei sì a Draghi
Conte voterei sì a Draghi

Il Premier uscente Giuseppe Conte voterebbe sì qualora fosse iscritto alla piattaforma Rousseau. Queste le sue dichiarazioni all’uscita da Montecitorio interpellato dai giornalisti.

Conte: “Voterei sì a Draghi”

“Se fosse iscritto alla Piattaforma Rousseau voterebbe sì a Draghi?” Questa la domanda che i giornalisti hanno posto al Presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte.

Una domanda alla quale Conte non ha dubbi dichiarando che se fosse iscritto a Rousseau la risposta sarebbe sì. “Se fossi iscritto a Rousseau voterei sì al governo Draghi perché il Paese è in una situazione, in tale condizioni e con tali urgenze che comunque è bene ci sia un governo”, ha precisato il Giuseppe Conte.

I cronisti hanno chiesto inoltre al Premier uscente se arriverà a guidare il Movimento 5 Stelle.

Tuttavia a questa domanda Conte ha risposto precisando che “Il rapporto col M5S è stato e sarà sempre un ottimo rapporto perché abbiamo lavorato insieme in modo molto proficuo, qualsiasi forma prenderà. Io non ambisco a incarichi personali o formali”.

Giovedì 11 febbraio al via le votazioni

Nel frattempo il voto sulla piattaforma Rousseau che è stato sospeso dai 5 Stelle nella mattinata del giorno 10 febbraio, potrà prendere il via a partire dalla mattinata di giovedì 11 febbraio a partire dalle ore 10 e terminerà alle ore 18.

Il quesito posto agli iscritti della piattaforma sarà il seguente: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico: che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?”.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora