×

Campania, De Luca chiude parchi, piazze e mercati rionali

Vincenzo De Luca ha chiuso ulteriormente la regione Campania. Stop a mercati rionali e chiusura di piazze, ville e parchi.

De Luca chiude parchi
De Luca chiude parchi

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca con un’ordinanza ha posto uno stop alla vendita di generi alimentari nei mercati sia quelli settimanali che rionali. Ha chiuso inoltre al pubblico i parchi, i giardini pubblici, le piazze e i vari lungomare.

Ha poi raccomandato di optare per una modalità di lavoro “smart”. Le misure rimarranno in vigore dall’11 marzo fino al 21 marzo.

De Luca chiude parchi e mercati

“Sarà pubblicata a breve l’Ordinanza n.7 del 10 marzo 2021 che dispone limitazioni alla mobilità e alle attività dei mercati”. Ad annunciarlo il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che sui social ha annunciato nuove misure restrittive volte a ridurre la movimentazione delle persone.

Molte restrizioni che entreranno in vigore a partire da giovedì 11 marzo ad iniziare dallo stop di fiere e mercati compresi “i mercati rionali e settimanali”. Il presidente della regione Campania ha escluso “dal divieto i negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, purché provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite sul territorio regionale dal Dpcm del 2 marzo 2021”.

Saranno chiusi inoltre “salvo che nella fascia oraria 7.30-8,30…parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private”. Ultimo ma non memo importante la raccomandazione ai cittadini campani “di evitare assembramenti e ai datori di lavori pubblici e privati il ricorso alle percentuali più alte possibili di modalità di lavoro agile”. Le restrizioni dell’ ordinanza saranno in vigore per circa una decina di giorni e per l’esattezza dall’11 marzo fino al 21 marzo.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora