×

Polizia insegue ladri, l’auto rubata si ribalta: 2 feriti

Condividi su Facebook

Il passeggero a fianco dell'autista è stato scagliato fuori dal veicolo a causa dell'impatto.

Un filmato scioccante, registrato in Brasile, è stato diffuso dal Daily Mail: nel video si vede chiaramente un automobile che, correndo ad alta velocità, si rovescia su se stessa. La persona seduta nel lato del passeggero viene letteralmente sbalzata fuori dall’abitacolo.

Incidente di Ponta Grossa, due feriti

Il sinistro è accaduto a Ponta Grossa, nella regione di Parana (Brasile), in una città che ha oltre 310.000 abitanti. La polizia brasiliana sta inseguendo un ladro di auto, insieme al suo complice. I media locali, riferisce il Daily Mail, sostengono che le Forze dell’Ordine hanno inseguito la macchina rubata per oltre un chilometro e mezzo. L’autista, a un certo momento, perde il controllo del veicolo in pieno centro abitato; la macchina si ribalta due volte e finisce contro la ringhiera di un giardino.

Nel frattempo, durante lo schianto, la seconda persona a bordo viene catapultata fuori dal veicolo. La scena, che dura appena pochi secondi, è comunque impressionante: il passeggero fa un paio di capriole per aria, per poi essere scagliato contro il tetto di un’abitazione e finire dentro il cespuglio confinante con il recinto della villetta a schiera. L’impatto sarebbe stato ancora più ancora più violento se un albero del giardino non avesse attutito l’impatto mentre l’uomo sbatteva contro il tetto.

Il passeggero è stato trasportato d’urgenza in ospedale e, al momento, è sotto osservazione ma non sarebbe in pericolo di vita. L’autista non è rimasto gravemente ferito; è stato fermato dalla polizia ed è accusato di furto e guida pericolosa.

incidente ponta grossa

Ladri d’auto e incidenti stradali

Quello di Ponte Grossa non è il primo caso di ladri che hanno un incidente stradale proprio con l’auto rubata in precedenza. Nella notte tra il 31 marzo e il 1° aprile del 2018, ad esempio, un uomo è morto dopo un sinistro mentre guidava un Audi A3 rubata. Il fatto è accaduto a Carpiano, in provincia di Milano. Non è stato reso noto se l’uomo abbia usato alcol o sostanze stupefacenti e se queste siano in qualche modo legate all’incidente: nessun altro veicolo è rimasto infatti coinvolto.

L’autista, che non ha con sé alcun documento, è stato portato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dopo aver ricevuto i primi soccorsi dal personale sanitario del 118; a causa delle sue gravi condizioni, non c’è stato nulla da fare, come ha riferito il sito web Milano Today. In qualche caso, l’incidente non si conclude con una tragedia ma anzi apre il ‘vaso di Pandora’ di misfatti precedenti. E’ successo a Genova nel marzo 2018. La polizia cittadina è intervenuta appena dopo un incidente tra un auto e un autobus; gli agenti si sono accorti che le persone, in precedenza presenti nel primo veicolo, sono scomparse. Nel portabagagli le Forze dell’Ordine trovano un borsone pieno di oggetti che possono servire per scassinare. Uno dei poliziotti ha riconosciuto però la macchina, utilizzata da due cittadini georgiani già noti alle Forze dell’Ordine. Nella loro abitazione la polizia trova oggetti di valore e 7.500 euro in denaro contante, frutto di rapine in appartamenti, secondo gli inquirenti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.