> > Poliziotto accoltellato in stazione: arrestato l'aggressore

Poliziotto accoltellato in stazione: arrestato l'aggressore

poliziotto

Poliziotto ferito da straniero: ennesimo caso in Italia. Questa volta però, è accaduto a Milano.  Un poliziotto è stato ferito lievemente con una coltellata attorno alle 12.45 in piazza Luigi di Savoia, davanti all'ingresso della stazione Centrale di Milano. L’ambulanza che è intervenuta per ...

Poliziotto ferito da straniero: ennesimo caso in Italia. Questa volta però, è accaduto a Milano. Un poliziotto è stato ferito lievemente con una coltellata attorno alle 12.45 in piazza Luigi di Savoia, davanti all’ingresso della stazione Centrale di Milano. L’ambulanza che è intervenuta per soccorrerlo, lo ha trasportato in ospedale in codice verde.

Secondo una prima ricostruzione, il fatto è avvenuto nella zona dei pullman che effettuano il collegamento tra Milano e l’aeroporto di Linate. Uno straniero, forse uno dei migranti che stazionano davanti alla stazione, ha cominciato a dare in escandescenza, era agitato e armato di coltello, motivo per cui è stata chiamata la polizia.

Quando sono arrivati gli agenti, però, l’uomo si era allontanato, andando verso l’ingresso della stazione, nella galleria delle carrozze, sempre brandendo il coltello. C’è stata una colluttazione con il poliziotto poi l’uomo lo ha colpito con una pugnalata alla schiena. Il giubotto antiproiettili, fortunatamente, ha protetto l’agente che è rimasto ferito a una spalla in modo non grave. L’uomo è stato portato subito in questura ed è stato identificato: è un 31enne della Guinea.