×

Portogruaro, Vittoria Cuomo morta a 9 anni dopo il compleanno: “Il nostro angelo è volato in cielo”

Vittoria Cuomo è morta a soli 9 anni tra le braccia dei genitori: il decesso è avvenuto dopo l'ennesima crisi a poche ore dal suo compleanno.

vittoria cuomo morta

Avrebbe dovuto essere un weekend di festeggiamenti per il suo compleanno, e invece Vittoria Cuomo è volata in cielo a soli 9 anni: bimba tetraplegica residente a Portogruaro, nella mattinata di domenica 14 novembre 2021 ha avuto l’ennesima crisi che si è rivelata fatale.

Vittoria Cuomo morta

Il dramma si è consumato nel comune del veneziano dove la piccola viveva con mamma, papà e i tre fratelli. A casa era arrivata anche l’ambulanza con i sanitari del Suem, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita della giovanissima.

A dare l’annuncio del decesso è stata la madre, Martina Ricetto, che sui suoi profili social ha così scritto: “Il mio angelo Viki è volato in cielo.

Ti amo cucciola mia“. Solo il giorno prima per Vittoria c’era stata una giornata speciale per il suo nono compleanno.

Vittoria Cuomo morta: i messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia dalla comunità di Portogruaro e non solo. “Siamo affranti per questa perdita, che ci rattrista moltissimo“, ha confidato un consigliere comunale portogruarese manifestando la propria vicinanza a tutti i parenti di Vittoria.

Anche il mondo dello sport ha fatto giungere la sua vicinanza: la sorella di Vittoria gioca infatti a pallavolo con il Chions Fiume Volley di serie B2 e la società, nel giorno del decesso, ha deciso di non scendere in campo nel match contro l’Estvolley a San Giovanni al Natisone.

Di fronte a una perdita del genere non c’è molto da dire. Siamo vicini alla famiglia, in questo tragico momento di lutto“, ha dichiarato un dirigente.

Portogruaro e Concordia Sagittaria, il paese d’origine di mamma Martina, si sono unite per la grave perdita e si preparano a dare l’ultimo saluto alla piccola martedì 16 novembre alle 11 nella Cattedrale di Santo Stefano a Concordia.

Contents.media
Ultima ora