×

Previsioni meteo della settimana, fino a 35 gradi in alcune città

In questa settimana appena iniziata sappiamo che dovremo aspettarci un'ondata di calore davvero eccezionale. Le città da tenere d'occhio.

Previsioni meteo settimana

Stiamo entrando nella seconda parte del mese di maggio che pian piano ci traghetterà verso la stagione estiva. Eppure, complice l’arrivo dell’anticiclone Hannibal, questo caldo eccezionale ci ha fatto assaporare l’aria d’estate in anticipo con temperature sopra la media.

Stando a quanto riporta ilmeteo.it, nei prossimi giorni certamente dovremo aspettarci un clima più stabile e soleggiato, ma con qualche perturbazione soprattutto nella seconda parte della giornata. 

Previsioni meteo della settimana: le città interessate dal caldo 

Ad ogni modo va detto che si tratta di un caldo anomalo se si pensa che in questo particolare periodo dell’anno le temperature medie vanno dai 20 ai 24 gradi.

Si tratta dunque di una soglia di molto inferiore. Qualora la tendenza dovesse rimanere stabile potremo arrivare addirittura ad attendere dei picchi di 34 e 35 gradi. Tra le città alle quali dovremo prestare particolare attenzione si segnalano Bologna, Milano e Torino. Non solo. Le masse d’aria trascineranno molta umidità il che renderà il caldo afoso e meno sopportabile. 

Attenzione alla giornata di mercoledì 18 maggio 

Accanto all’ondata di calore potrebbero esserci delle perturbazioni locali in particolare nella giornata di mercoledì 18 maggio.

Dovrebbe trattarsi in particolare di temporali di forte intensità, talvolta con grandine e raffiche di vento. Ad essere colpito potrebbe soprattutto essere il Nord Est. Nei giorni successivi il caldo potrebbe ristabilirsi e perdurare per tutto il weekend. 

Contents.media
Ultima ora