×

Previsioni meteo lunedì 10 luglio 2017

Condividi su Facebook

Le previsioni meteo per lunedì 10 luglio prevedono ancora temperature elevate con l'anticiclone africano Caronte che continuerà a farsi sentire.

Prima di parlare del meteo di lunedì 10 luglio, è bene concentrarsi su quanto accadrà nella giornata di domenica 9 luglio. L’alta pressione africana che ha portato nuovamente grande caldo, afa e temperature in aumento, si attenuerà per lasciare spazio a delle precipitazioni che giungeranno prima al nord con temporali per poi passare al nord ovest soprattutto nei versanti orientali e nell’area dorsale della Penisola. L’aria fresca porterà un calo delle temperature, soprattutto al nord, anche per via dell’arrivo del Favonio. Si attendono temporali e tempo instabile, soprattutto al nord.

Per quanto riguarda le previsioni meteo della giornata di lunedì 10 luglio, l’anticiclone Caronte continuerà a farsi sentire con temperature calde e bollenti, ma ci saranno delle sorprese in vista.

Il tempo sarà stabile e soleggiato con temporali che saranno presenti soprattutto nell’arco alpino e prealpino, ma anche in alcune aree del Triveneto. Ci sarà caldo intenso soprattutto al sud e nelle aree centro orientali. Da lunedì 10 luglio i temporali interesseranno tutto il nord di Italia. Ecco le previsioni per la giornata di lunedì.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole, ma il tempo sarà asciutto in molte regioni tranne le piogge nelle Alpi. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sereno tranne piogge in Lombardia e nelle Alpi. La sera ci saranno piogge sparse nell’arco alpino soprattutto in Piemonte e in Lombardia, mentre sarà stabile in altre aree. Le temperature minime e le massime diminuiranno. I venti saranno deboli dal sud e i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile in molte regioni con cieli sereni.

Il pomeriggio ci sarà tempo stabile con cieli sereni o nuvolosi in alcuni rilievi. La sera ci sarà ancora tempo stabile con cieli sereni o comunque nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o diminuiranno. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole in molte regioni. Il pomeriggio ancora tempo stabile e sereno. La sera ancora tempo stabile e sereno. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari saranno poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche