Previsioni meteo sabato 8 luglio (2017) | Notizie.it
Previsioni meteo sabato 8 luglio (2017)
Cronaca

Previsioni meteo sabato 8 luglio (2017)

sabato
Previsioni meteo sabato 8 luglio (2017)

Le previsioni meteo per la giornata di sabato 8 luglio portano ancora molto sole e tempo stabile su tutta l'Italia con temperature in aumento.

Il mese di luglio è cominciato con un clima maggiormente fresco, ma nei prossimi giorni, partendo da mercoledì 5 luglio, le temperature sono aumentate, il caldo è tornato a farsi sentire e l’afa è tornata ad aumentare. Le temperature, come si può già verificare, sono molto più alte rispetto alla media del periodo. E’ in arrivo nuovamente l’anticiclone africano e la giornata di sabato da questo punto di vista sarà molto calda e bollente.

Potrebbero esserci dei fenomeni di instabilità al nord e nella dorsale appenninica con alcune piogge, mentre il Sud dovrebbe avere temperature tipiche del periodo. A partire dalla seconda metà di luglio, il caldo potrebbe essere maggiormente intenso. Bisogna prepararsi a giornate di caldo intenso e ad altre in cui arriverà il fresco e il caldo si attenuerà.

Vediamo ora le previsioni meteo in dettaglio per la giornata di sabato.

Il Nord

Il mattino avrà bel tempo e sole su tutti i settori con nuvolosità alta in transito al Nord Est e lungo i settori alpini.

Al pomeriggio persistono condizioni di tempo generalmente stabile salvo locali rovesci possibili su Alto Adige e Friuli. In serata situazione invariata con nubi in aumento al Nord Ovest. Le temperature minime e massime sono stazionarie o in aumento. I venti saranno deboli o a regime di brezza, mentre i mari saranno generalmente poco mossi o quasi calmi.

Il Centro

Il mattino si presenta con cieli sereni in tutte le regioni. Il pomeriggio ci saranno delle nuvole nelle regioni appenniniche, ma non ci saranno piogge. La sera i cieli saranno sereni e poco nuvolosi. Le temperature minime e le massime tenderanno a essere stabili o comunque in aumento. I venti saranno deboli dal nord e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino si presenta con tempo stabile e soleggiato sia nelle aree insulari che peninsulari. Il pomeriggio ancora tempo stabile in varie regioni con sole un po’ ovunque tranne le nuvole negli Appennini. La sera ci sarà ancora tempo stabile in varie regioni e i cieli saranno sereni. Le temperature minime e massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10443 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.