Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Previsioni meteo mercoledì 5 luglio 2017
Cronaca

Previsioni meteo mercoledì 5 luglio 2017

previsioni
Previsioni meteo mercoledì 5 luglio 2017

Vediamo cosa riservano le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 5 luglio. Scopriremo se il tempo sarà soleggiato o ci saranno delle piogge.

Dopo un periodo alquanto movimentato caratterizzato da piogge, temporali e grandine in alcune regioni di Italia, tornerà il bel tempo soprattutto nelle regioni del nord. Il tempo sarà soleggiato un po’ ovunque. Potrebbero esserci delle piogge nelle aree alpine, prealpine e nelle pianure del nord. Vi saranno correnti fresche caratterizzate soprattutto dai venti di Maestrale e di Tramontana che toccheranno soprattutto le regioni del centro sud. Il nord potrebbe avere delle temperature al di sotto della media. Nella giornata di mercoledì il caldo potrebbe tornare nuovamente a farsi sentire, ma soprattutto al sud. Sicuramente il clima afoso che ha contraddistinto il mese di giugno tenderà a diminuire e ad affievolirsi. Il tempo sarà stabile sino a mercoledì, ma non ci dovrebbero essere piogge e altri fenomeni di questo tipo.

La città di Bologna nella giornata di mercoledì avrà bel tempo ovunque, con cielo stabile e sereno. Le temperature tenderanno ad aumentare a partire dal pomeriggio.

Non ci saranno precipitazioni e fenomeni temporaleschi di nessun tipo. Si prospetta una giornata tranquilla dal punto di vista del meteo.

Vediamo ora in dettaglio le previsioni meteo per il Nord, il Sud e le Isole, il Centro.

Il Nord

Il mattino si presenta con alcune nuvole e con piogge nelle Alpi, mentre il tempo sarà asciutto in altre regioni, con alcune schiarite in Liguria e In Romagna. Il pomeriggio ci sarà tempo instabile con piogge e temporali nelle Alpi e nelle pianure, mentre sarà asciutto in altre regioni. La sera piogge nelle Alpi e nella Pianura Padana, mentre sarà asciutto nelle altre regioni. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con i cieli che saranno sereni in varie regioni. Il pomeriggio ci saranno nuvole in varie aree, ma non ci saranno piogge.

La sera il tempo sarà stabile e i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime tenderanno a scendere e le massime ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo stabile e i cieli saranno sereni in diversi settori. Il pomeriggio ci saranno ancora nuvole in alcuni settori ma non ci saranno piogge. La sera il tempo sarà ancora stabile e i cieli sereni. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10496 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.