×

Previsioni Meteo: temporali nel weekend 30-31 luglio, torna il caldo ad agosto

Nel weekend 30-31 luglio le previsioni meteo indicano ancora un'instabilità, ma ad agosto tornerà l'anticiclone africano Luciero su tutta la Penisola.

temperature termometro

Nel weekend 30-31 luglio le previsioni del meteo indicano un’istabilità che porterà pioggia e temporali soprattutto al Nord Italia, ma a partire da agosto l’anticiclone africano riporterà il caldo, con punte di 40 gradi al Sud.

Previsioni meteo: temporali il 30-31 luglio

Questo ultimo weekend di luglio sarà ancora all’insegna dell’instabilità climatica: a partire da oggi 30 luglio e fino a domenica le previsioni del meteo indicano l’arrivano di nuove piogge e temporali, anche con grandine.

L’instabilità colpirà soprattutto il Nord Italia, dove l’aria più fresca in quota si mescolerà con quella calda generando focolai temporaleschi che si sposteranno in poche ora da Nordovest a Nordest.

Alcuni di questi fenomeni risulteranno violenti soprattutto in montagna, dove non si escludono frane e smottamenti.

Previsioni meteo: torna Lucifero dal 1 agosto

Dopo il weekend all’insegna del maltempo, a partire dal 1 agosto l’anticiclone africano Lucifero invaderà l’Italia, riportando il gran caldo e temperature che potrebbero raggiungere 40 gradi sulla Pianura Padana, sulle zone interne del Centro e sulle isole maggiori.

Ecco un piccolo riepilogo della situazione metereologica.

Venerdì 29 luglio: Al nord: graduale peggioramento con temporali da ovest verso est. Al centro: in prevalenza soleggiato.

Al sud caldo e sole, ma con temperature nella media stagionale.

Sabato 30 luglio: Al nord: temporali e piogge soprattutto in Friuli Venezia Giulia, con veloce spostamento su tutto il versante Nordest. Al centro: qualche rovescio sugli Appennini. Al sud: sole e caldo sempre nella norma.

Domenica 31. Al nord qualche rovescio, ma in prevalenza il clima sarà gradevolee ampiamente soleggiato. Al centro e a al sud sole e caldo.

Contents.media
Ultima ora