×

Previsioni meteo venerdì 28 luglio 2017

Le previsioni meteo per quanto riguarda la giornata di venerdì 28 luglio prevedono ancora una giornata calda con temperature afose e umide.

meteo

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 27 luglio ci sarà un po’ di aria fresca che donerà un po’ di refrigerio, ma per i prossimi giorni e a partire già da venerdì, il tempo comincerà a cambiare. Una nuova ondata di caldo giungerà in Italia portando aumento delle temperature anche in previsione dell’ultimo weekend di luglio.

Con l’arrivo di una nuova ondata di caldo, ci saranno anche dei temporali, soprattutto nelle regioni alpine e prealpine, e anche in alcune aree padane. Dalla giornata di venerdì 28 luglio, il caldo tornerà a essere nuovamente forte e intenso, complice anche l’afa rendendo terribili i primi giorni di agosto.

Da venerdì ci saranno sole e giornate calde con temperature che arriveranno a toccare anche i 40° soprattutto in Sardegna.

In alcune aree collinari, come le pianure e le colline, ci sarà nuovamente l’afa. Ci sarà molto caldo, afa e umidità opprimente. La temperatura toccherà i 40° soprattutto in alcune aree della Sicilia e del Sud.

Vediamo ora come saranno le previsioni meteo in dettaglio per quanto riguarda la giornata di venerdì 28 luglio.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole un po’ ovunque, soprattutto al nord ovest, ma il tempo sarà asciutto e ci sarà il sereno in varie regioni. Il pomeriggio potrebbe esserci un po’ di tempo instabile soprattutto nelle Alpi con piogge, ma tutto sommato il clima sarà sereno e poco nuvoloso. La sera ancora tempo stabile in diverse regioni tranne delle nuvole che si alterneranno a schiarite. Le temperature minime e le massime tenderanno ad aumentare.

I venti saranno deboli o moderati e i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno nuvole tra il Lazio e la Toscana, ma non ci saranno piogge o rovesci. Il sole sarà presente in molte regioni. Il pomeriggio il tempo sarà ancora stabile soprattutto nelle aree tirreniche e adriatiche con i cieli che saranno sereni o comunque nuvolosi. La sera il tempo sarà stabile nelle coste e nelle aree interne con cieli sereni anche se non mancheranno delle nuvole. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati provenienti dal sud e i mari saranno poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino il tempo sarà soleggiato in tutte le regioni tranne alcune nuvole in Calabria e in Sicilia.

Il pomeriggio ci sarà il sole in varie regioni tranne alcune nuvole nelle aree interne. La sera ci saranno condizioni di tempo stabile nelle regioni peninsulari e nelle aree insulari. I cieli saranno sereni e poco nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati dal sud e i mari saranno poco mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche