> > Puglia, entra in posta per una rapina e prende in ostaggio un anziano: arrest...

Puglia, entra in posta per una rapina e prende in ostaggio un anziano: arrestata 20enne

La ragazza, armata di taglierino, è stata convinta da un carabiniere a consegnarsi

La ragazza, armata di taglierino, è stata convinta da un carabiniere a consegnarsi

Nella giornata di ieri, mercoledì 4 ottobre intorno alle 18:00 in una posta di San Ferdinando di Puglia, una ragazza di 20 anni è entrata in un ufficio postale armata di taglierino per tentare una rapina.

Secondo le prime indiscrezioni, la ragazza è residente nel comune di San Ferdinando ed è entrata nella posta per farsi consegnare l’incasso.

Leggi anche: Incidente a Mestre, parla l’assessore ai trasporti: “Buco nel guardrail? È un varco di sicurezza”

Preso in ostaggio un anziano

Sotto pressione, la 20enne ha estratto l’arma, un taglierino, e ha preso in ostaggio un anziano che si trovava nell’ufficio postale.

Accorse subito sul posto le forze dell’ordine che, con l’intento di convincere la ragazza a lasciar andare l’anziano e a farla uscire fuori, hanno iniziato delle trattative.

A causa della paura dei presenti nella posta, il dialogo è stato difficile ma, alla fine, la giovane ha deciso di seguire il consiglio di un carabiniere e ha lasciato sia l’anziano preso in ostaggio che l’arma.

I carabinieri sono così entrati nell’ufficio postale e hanno arrestato la 20enne che, visibilmente scossa, è stata trasferita presso il carcere di Foggia.

Interrogatorio di garanzia

All’arresto della giovane seguirà l‘interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa della stessa che dovrà raccontare cosa l’abbia spinta a programmare la rapina e a prendere in ostaggio un uomo.

Leggi anche: Gardaland, manager chiama principessa il collega gay davanti ai clienti: licenziato