Quali sono gli effetti collaterali del Naposim?
Salute & Benessere

Quali sono gli effetti collaterali del Naposim?

Il naposim è un miglioramento delle prestazioni di farmaci chiamati Dianabol o drostenolone metano. Il naposim è uno steroide anabolizzante, un tipo di farmaco che comporta un rischio di molti effetti collaterali dannosi.

Significato
A causa dei possibili effetti collaterali da steroidi anabolizzanti come Naposim, il Congresso degli Stati Uniti ha approvato la legge steroidi anabolizzanti del 1990, che rende illegale l’acquisto di steroidi anabolizzanti senza prescrizione medica.

Opinioni degli esperti
Nel luglio 2009, l’amministrazione statunitense Food and Drug Administration ha emesso una lettera di avvertimento sui pericoli degli integratori alimentari che contengono steroidi anabolizzanti come Naposim. La lettera mette in guardia gli utenti che tali prodotti comportano rischi gravi per la salute.

Tipi di effetti collaterali
Gli effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti come Naposim includono l’acne grave, l’aggressività e la depressione, secondo i rapporti della Mayo Clinic. Gli uomini che fanno uso di steroidi anabolizzanti possono sviluppare ingrandimento del seno, calvizie, testicoli rimpiccioliti e infertilità permanente, mentre le donne sono a rischio di una voce più profonda, un clitoride allargato, i peli del corpo maggiore e la calvizie.

Rischi
Rischi più gravi associati a steroidi anabolizzanti includono danni al fegato, insufficienza renale e coaguli di sangue nei polmoni, avverte la US Food and Drug Administration (FDA).

Considerazioni
Gli atleti che prendono Naposim possono avere un test positivo alle sostanze dopanti, secondo i rapporti della FDA.

L’uso di steroidi anabolizzanti è anche assuefazione in alcune persone, avverte RxList.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Quali sono gli effetti collaterali del Naposim?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche