> > Quali sono le migliori scarpe da basket sul mercato

Quali sono le migliori scarpe da basket sul mercato

Quali sono le migliori scarpe da basket

Siete degli appassionati di basket e non sapete quali scarpe comprare? Vi consigliamo le migliori sul commercio per giocare in tutta comodità

Per giocare a basket, avete bisogno di un buon paio di scarpe, che vi manterranno comodi mentre state giocando. Giocare a basket richiede una grande dose di entusiasmo e di energia. Movimenti del corpo, salti ed oscillamenti dei giocatori mantengono lo spirito del gioco. Per poter giocare comodamente fino alla fine della partita, bisogna indossare scarpe realizzate con materiali che garantiscono la comodità. Le scarpe da basket per essere veramente comode devono essere di ottima qualità, avere l’imbottitura interna e garantire l’aerazione interna del piede. Se state per iniziare a giocare a basket, seguite la seguente guida che vi aiuterà ad acquistare le migliori scarpe da basket.

LeBron’s Nike-Air Zoom Generation

Il più popolare giocatore di basket d’America, Michael Jordan, ha scelto questa marca di scarpe da basket. Questo modello di calzature aveva uno stile semplice sulla parte laterale e una suola disegnata in contrasto cromatico con la parte posteriore della scarpa che è la sezione più elaborata . La Nike ha utilizzato il progetto di Jordan come una guida per fabbricare LeBron. La suola interna assorbe l’umidità mentre la suola esterna è fatta di gomma che aiuta ad avere miglior comfort, durata e trazione. La parte anteriore e quella del tallone sono incorporati con Zoom Air e la tecnologia Air Unit. L’ intersuola contribuisce anche a fornire un sostegno in quanto è costituita da phylon molto leggero.

Nike-Air Penny II

Questa scarpa è stata venduta nei colori bianco e nero con tocchi d’argento e blu. Era – ai tempi in cui è stata messa in commercio – altamente di supporto e comoda e fu indossata da Penny Hardaway. Il logo molto attraente era tra i più amati dai giocatori di basket. Oggi è disponibile nelle sfumature di rame e blu Atlantico. Ha l’imbottitura delle Air Max ed il suo design è abbastanza retrò e alla moda. Le specifiche del prodotto sono quasi uguali a quelle delle Air Zoom che includono intersuola in phylon, unità di aria e suola in gomma.

Adidas-KB8

Kobe è stato il primo a giocare a basket con questo modello di scarpe da basket. Quando sono state ideate queste calzature, le strisce erano molto popolari come anche la suola esterna molto grande. Erano scarpe da basket solide che garantivano un ottimo supporto durante i movimenti oscillatori, tipici del basket. Malgrado siano scarpe solide, sono leggere e le suole provvedono a fornire supporto al vostro piede. Una proprietà unica di questa scarpa è la suola interna che può essere cambiata ed il materiale esterno di questa scarpa che è di pelle sintetica.

Reebok-The Question

Questa scarpa era la firma di Allen Iverson. I profili a nido d’ape davanti e la parte posteriore con un look classico l’hanno resa una delle scarpe più popolari. La semplicità del colore le ha rese anche immensamente attraenti. Oltre alla scarpa vintage “The Question”, potete cercare Reebok Zig Wild Trail, Reebok CL Leather Ultralite, Reebok ThermalVibe, Reebok Classic e Reebok Classic Crepe.

Nike Air Jordan

Le Nike Air Jordan I hanno cambiato la moda dei giocatori di basket per sempre. Furono introdotte ad un prezzo fantastico ed il leggendario status delle Air Jordan fecero impazzire le persone per questo marchio. L’Air Jordan XI è la scarpa più popolare di tutti i tempi. Jordan ha vinto il campionato con questo marchio prima di ritirarsi. C’era un involucro di vernice attorno alla scarpa che era molto appariscente. La parte in fibra di carbonio agisce come un sistema di supporto durante il gioco. Un’altra buona variante è l’ Air Jordan XII (diventò la scarpa icona e rappresentò l’ultima stagione di Jordan nei “Bulls”). Le Nike Air Jordan 3 sono le sneakers più vendute in assoluto in America e si rifanno al modello indossato nel 1988 da Michael Jordan quando ricevette l’NBA Most Valuable Player award.

Nike-Air Zoom Huarache 2K4

Versione impareggiabile, ancora popolare tra i giocatori di basket. Versione leggera con le imbottiture ancora abbastanza flessibili. Esiste anche la versione personalizzabile Nike-Air Zoom Huarache 2K4 iD.

Nike-Air Force 1

Questa scarpa è stata fatta in tre versioni, conosciute come low, mid, high. Questo fu il primo marchio ad utilizzare nelle suole l’Air Technology. La combinazione bianco e nero è stata ampiamente venduta. La scarpa è migliorata qualitativamente ed oggi sono disponibili molti più modelli contemporanei.

Nike FREE 5.0+ 2014 (da uomo)


Nata come scarpa da corsa, è leggerissima e soprattutto confortevole. Questo modello di scarpe da basket è amata dal pubblico americano grazie alle numerose varianti esistenti sul mercato.

All Stars-Chuck Taylor Converse

Queste scarpe erano altamente alla moda, essendo fatte con tela ed avendo una suola in gomma. Avevano la firma di Chuck Taylor ed il marchio a forma di stella le ha rese molto richieste. Erano molto popolari per i colori e gli stili, oltre che per la comodità e la flessibilità.