×

Quanti chili è salutare perdere in un mese?

default featured image 3 1200x900 768x576

Le diete di tendenza e le pillole dietetiche possono aiutarvi a perdere peso rapidamente. Ma chi dice che perdere peso rapidamente sia un bene? Perdere peso lentamente e in modo efficace è il modo migliore per dimagrire e non riprendere i chili persi.

Perdere pochi chili ogni mese

Una persona dovrebbe consultare un medico, prima di mettersi a dieta, così da trovare la dieta adatta. Chi segue una dieta per dimagrire, dovrebbe perdere da mezzo chilo ad un chilo a settimana, per un totale mensile di 2-4 chili persi.

article page main ehow images a04 u1 g1 much weight healthy lose month  800x800

Grasso

L’obiettivo di chi è a dieta dovrebbe essere quello di perdere grasso ogni mese, non acqua.

Mezzo chilo di grasso contiene 3500 calorie. Ciò significa che una persone, per perdere mezzo chilo, dovrebbe bruciare 3500 calorie in più di quelle che consuma.

Peso totale

Se una persona perde dal 5 al 10% del peso corporeo totale, è un bene per il corpo. Inoltre diminuire di peso fa bene alla salute, alla pressione del sangue, al colesterolo e al livello di zuccheri nel sangue.

Piano dietetico

Chi vuole dimagrire non dovrebbe ricorrere alle diete di tendenza per perdere peso rapidamente, ma dovrebbe fare della dieta un proprio stile di vita, così da perdere i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto, nonché migliorare la salute seguendo una dieta sana.

Piano salutare

Diminuendo di 500 calorie l’apporto calorico quotidiano potete perdere peso. 500 calorie al giorno per sette giorni, corrispondono a 3500 calorie a settimana, che permettono di perdere mezzo chilo.

Conclusioni

Perdere da mezzo chilo ad un chilo a settimana è un ottimo risultato. Parlatene con il vostro medico e seguite le sue indicazioni. Si possono perdere dai 2 ai 4 chili al mese seguendo una dieta appropriata e facendo esercizio fisico.

Contents.media
Ultima ora