×

Quanti passi si dovrebbero fare in un giorno per perdere peso?

Condividi su Facebook

Con cinque kilometri circa si bruciano 500 calorie al giorno. Duemila passi equivalgono a un kilometro di cammino; circa 2.500 passi per le persone con un passo più piccolo. Un chilo di grasso corporeo equivale a 3500 calorie. In media, ci vorranno circa 10.000 passi al giorno, più o meno, per arrivare a cinque chilometri di cammino.

Di questo passo, se il tuo obiettivo è di 35 chili, ci vorrà circa una settimana per perdere un chilo o due. Con una media di un kilo a settimana, ci vorranno nove mesi per perdere 35 chili. Con una perdita di due kili per settimana, ci vogliono circa la metà di quel tempo, o circa 17 e settimane (cioè, poco più di quattro mesi). Le persone con un metabolismo veloce o più lento perderanno più o meno nello stesso periodo di tempo.


Il metabolismo è la variabile
Il tempo per aumentare o perdere peso o perdere è determinato dalla velocità con cui si bruciano le calorie. Questo processo si chiama metabolismo. Secondo Robert Yanagisawa, MD.

“Ciascuno trova che diverse diete lavorano su persone diverse, ma è estremamente difficile riuscire da soli.”

Consigli
Non pensare ai passi o al metabolismo. Andare a piedi. Tutti i giorni. Un giorno alla volta. Nulla è scolpito nella pietra, ma può essere impostato in metri. Impostare il vostro quotidiano cammino per cinque chilometri e andare avanti fino alla fine.

Per approfondire

Per aiutare l’utente nell’ attività fisica giornaliera e nel monitoraggio degli esercizi svolti, vengono in aiuto alcuni device tecnologici come contapassi e bilance.

Pertanto vi suggeriamo i migliori sul mercato:

Charge 2 è un fitness tracker per lo sport occasionale, non ha il GPS integrato e non vuol sostituire lo sportwatch che usate durante gli allenamenti di atletica. Rispetto a Charge HR ha uno schermo 4 volte più grande che permette di controllare le notifiche. I dati possono essere facilmente scaricati sullo smatphone tramite applicazione della Fibit.

La FitBit Aria impiega pochissimi secondi a misurarvi: in 4-5 secondi misura il peso in modo estremamente preciso e la percentuale di massa grassa che avete in corpo.

La cosa interessante è che la bilancia FitBit Aria riconosce automaticamente fino a 8 persone diverse. Infine può essere collegata con altri dispositivi Fitbit.

Il dispositivo Xiaomi è consigliato se volete un sistema economico per ricevere le notifiche e per tenere un conto sommario dei passi fatti durante la giornata e delle ore di riposo notturno. Si possono inviare i dati a Google Fit, tuttavia ancora non è presente la funzione di condivisione. La differenza con prodotti Fitbit, Garmin, Jawbone è nella parte software, nei servizi cloud e nella qualità dell’app che nel dispositivo Xiaomi MI Band 2 è ancora ad un livello interiore.

La bilancia funziona anche senza doverla abbinare allo smartphone: basta salirci sopra e un display a led bianchi molto eleganti vi mostrerà il peso corrente. Se avete già un dispositivo Mi Band l’integrazione con la bilancia è perfetta e molto comoda. Per visualizzare il proprio peso è sufficiente salire sulla bilancia e aspettare che essa registri il peso. Dopo pochi secondi la bilancia effettuerà la misurazione e la sincronizzerà con il dispositivo che precedentemente si era associato.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.