> > Raccoglie un petardo da terra: bimbo di 10 anni perde la mano

Raccoglie un petardo da terra: bimbo di 10 anni perde la mano

petardi

Una mano distrutta da un petardo: è quanto successo ad un bambino di soli 10 anni. Indaga anche la Polizia sull'accaduto.

Un bambino di appensa 10 anni ha perso la mano nel Ragusano a causa di un petardo: ne ha raccolto uno ancora inesploso, ma è scoppiato poco dopo.

Bimbo di 10 anni perde la mano per un petardo

Un bambino di soli 10 anni ci ha rimesso la mano destra. Nella giornata di ieri, lunedì 1 febbraio, ha raccolto un petardo inesploso che però è scoppiato poco dopo. È successo nella zona di contrada Capraro, in via Alberto Sordi, sulla che collega Vittoria ad Acate, nel Ragusano.

L’esplosione ha spappolato l’arto del piccolo, di origini tunisine, che è stato immediatamente soccorso da alcuni vicini e poi caricato in ambulanza, in direzione dell’ospedale Guzzardi di Vittoria.

Le cure mediche e il precedente

Il bambino è stato poi trasferito al Cannizzaro di Catania, prima al Trauma center, e poi nel reparto di chirurgia plastica. Purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvare l’arto. Sull’episodio indaga la Polizia

Un incidente simile è avvenuto lo scorso 17 gennaio anche a Lipari, isola delle Eolie. Un bambino di undici anni ha dovuto subire l’amputazione della mano a causa di un petardo. Dopo essere stato ferito, il bambino è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso isolano, per poi essere rasferito per l’intervento a Catania.