> > Regno Unito, perché la Regina Elisabetta indossa sempre vestiti colorati

Regno Unito, perché la Regina Elisabetta indossa sempre vestiti colorati

Regina Elisabetta

Perché la Regina Elisabetta indossa sempre abiti colorati? La ragione è davvero particolare: non vuole correre il rischio di mimetizzarsi!

Una delle ragioni per cui è sempre molto riconoscibile la Regina Elisabetta, nelle sue uscite pubbliche, è la scelta dei suoi outfit. Colori sgargianti e contrasti sempre particolari: la Regina non può certo passare inosservata.

Regno Unito, gli outfit colorati della Regina Elisabetta

Hughes, il cui libro sarà presto disponibile negli Stati Uniti, ha spiegato perché Elisabetta II, appena arrivata al suo 70esimo anno di regno, si veste sempre in maniera molto colorata ed appariscente: “La regina tende a indossare sempre un colore perché sente che se le persone sono in fila per molte ore solo per vederla, la cortesia che dovrebbe mostrare loro è vestirsi in modo che possano vederla.” L’obiettivo, quindi, è quello di rendersi unica rispetto alle persone che sono con lei, ma anche rispetto all’ambiente esterno: Non vedrete mai Elisabetta vestita di verde in un giardino!

I ragionamenti sugli outifit: niente è lasciato al caso

Quello che appare evidente è che nessun outifit indossato dalla Regina è scelto a caso. Anzi, dietro ci sono ragionamenti di giorni se non settimane, fatti dalla stessa Elisabetta e dalla sua esperta di moda personale, Angela Kelly: “Ci si ragiona molto e niente è lasciato al caso. Se qualcuno pensa di pensare molto a come vestirsi, sicuramente non sarà mai quanto lo fa, invece, Elisabetta insieme ad Angela!”