> > Giubileo di Platino, la messa a St. Paul senza la Regina Elisabetta

Giubileo di Platino, la messa a St. Paul senza la Regina Elisabetta

Regina Elisabetta

L'evento più atteso di oggi, venerdì 3 giugno 2022, per il Giubileo di Platino. è la messa a St.Paul, ma si terrà senza la Regina Elisabetta.

La Regina Elisabetta non sarà presente all’evento più atteso di oggi, venerdì 3 giugno 2022, per il Giubileo di Platino, ovvero la messa a St.Paul. La sovrana ha avvertito un malessere ieri sera, dopo la prima giornata delle celebrazioni.

Giubileo di Platino, la messa a St. Paul senza la Regina Elisabetta

Nel secondo giorno di celebrazioni per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, si terrà la messa presso la cattedrale di St. Paul a Londra, ma la sovrana non parteciperà all’evento. La sua assenza è dovuta ad un “malessere” manifestato nella serata di ieri, dopo il bagno di folla che l’ha salutata durante il primo giorno delle celebrazioni per il Giubileo di Platino, come ha fatto sapere Buckingham Palace. “La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast di oggi, ma ha provato un certo malessere. Tenendo conto del viaggio e dell’attività richiesta per partecipare alla messa nazionale di ringraziamento nella cattedrale di St Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha concluso che non parteciperà” si legge in una nota di Buckingham Palace. Sarà assente anche il principe Andrea, risultato positivo al coronavrisu. Ci saranno più di 400 persone tra lavoratori, volontari e membri delle forze armate.

Gli eventi dei prossimi giorni

Nella giornata di oggi, venerdì 3 giugno, si terrà una funzione di ringraziamento in omaggio al lungo regno della Regina Elisabetta. Sabato 4 giugno la famiglia reale è attesa all’ippodromo di Epsom Downs per la 243° edizione della famosa corsa di cavalli. La sera si terrà il concerto Platinum Party At The Palace, con una schiera stellare di artisti: i Queen ft. Adam Lambert, Alicia Keys e Diana Ross sono i più attesi. Saranno presenti 22.000 persone. Domenica 5 giugno i cittadini organizzeranno feste in piazza e raduni in tutta la Gran Bretagna, ma addirittura nel resto del mondo. Si terrà il Platinum Jubilee Pageant, in cui ballerini, artisti, musicisti, personale militare, lavoratori e volontari daranno vita ai momenti iconici del regno.