> > Renzi contro Schlein: "Chi vandalizza l'arte va punito, non ascoltato"

Renzi contro Schlein: "Chi vandalizza l'arte va punito, non ascoltato"

elly schlein

Renzi contro Schlein sugli attivisti climatici: "Chi fa vandalismo contro l'arte va punito, non ascoltato"

Matteo Renzi si è scagliato contro Elly Schlein per aver aperto un dialogo con gli attivisti climatici che vandalizzano le opere d’arte.

Scontro Renzi-Schlein sugli attivisti climatici

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, si è scagliato contro Elly Schlein dopo che quest’ultima si è dichiarata favorevole ad aprire un dialogo con gli attivisti di Ultima Generazione e, più in generale, con i giovani che protestano cercando di attirare l’attenzione sulla questione climatica.

In particola, la neo segretaria del PD ha fatto riferimento a quanto accaduto a Firenze – episodio che ha visto persino l’intervento diretto del sindaco Nardella. E proprio a riguardo ha commentato:

«Al di là del metodo scelto, che posso non condividere, non dobbiamo fare l’errore di guardare troppo il dito e non la luna. Stanno solo chiedendo di ascoltare la scienza»

La risposta di Matteo Renzi

Queste parole non sono andate giù a Matteo Renzi, che ha replicato su Twitter in questo modo:

«Elly Schlein ha detto che chi imbratta i palazzi delle istituzioni va ascoltato perché chiede di ascoltare la scienza. Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio non è un seguace della scienza: è un vandalo che fa del male alla cultura, alla bellezza, all’identità di un popolo. Chi vandalizza l’arte non merita di essere ascoltato: merita di essere punito».