> > Riconoscere una borsa Valentino originale

Riconoscere una borsa Valentino originale

borsa Valentino

Capire se una borsa è originale, soprattutto di fronte a un prezzo vantaggioso, non è semplicissimo. Ecco qualche consiglio.

Valentino Garavani, meglio conosciuto come Valentino, è la mente a capo di uno dei brand di moda più famosi al mondo. La produzione stilistica si occupa soprattutto di abbigliamento e accessori per la casa e, soprattutto, per la persona. Tra questi, menzione d’onore spetta alle borse. Le borse Valentino sono fatte di materiali di qualità eccelsa, prima tra tutte, la pelle. Sul web è possibile trovare molti siti o utenti privati che si occupano della vendita di prodotti Valentino: attenti alle truffe, però. Prima di buttare via un sacco di soldi in un capo non originale, dovreste imparare a riconoscere un prodotto autentico da uno falso. Per esempio, ecco come riconoscere una borsa Valentino originale.

La borsa Valentino

La tradizione del marchio Valentino ha fatto sì che moltissimi suoi capi e accessori entrassero nell’immaginario collettivo come dei cult nel settore della moda. Tra abiti che hanno fatto la storia, profumi riconoscibilissimi e colori diventati marchi di fabbrica, anche le borse di Valentino hanno inciso parecchio sui canoni estetici del settore. Le caratteristiche che hanno reso il marchio famoso in tutto il mondo, prima fra tutte l’eleganza, sono facilmente rintracciabili anche nella collezione di borse e accessori. È possibile comprarle anche online, spesso a prezzi vantaggiosi. Occhio, però, a non farsi ingannare. Ecco come riconoscere una borsa Valentino autentica.

Passaggi

Se avete adocchiato una borsa Valentino, ma non siete sicure dell’autenticità, niente paura. Ecco qualche consiglio per valutarne la corretta paternità.

  • Esaminate la lettera “V” in metallo che si trova sulla parte frontale della borsa. Il metallo del logo Valentino è sempre di ottima qualità. Nelle contraffazioni, il metallo è sottile e scadente e viene spesso inciso nel tentativo di farlo sembrare adornato.
  • Osservate per bene le cuciture della borsa. In una borsa Valentino, saranno impeccabili, senza punti allentati o mancanti. Diversi punti allentati o cuciture poco curate proveranno che vi trovate di fronte ad un’imitazione.
  • Esaminate attentamente il materiale della borsa. Valentino utilizza pelle ed altri materiali la cui qualità sarà facilmente identificabile già al tatto. Una borsa falsa sarà molto leggera e il materiale utilizzato quasi inconsistente.
  • Se decidete di acquistare sul web, chiedete che vi vengano spedite delle foto della borsa fatte da vicino. Utilizzate le foto per esaminare la qualità della borsa, compreso il logo “V”. Se avete l’impressione che le foto provengano da un giornale o da un catalogo, o se il venditore rifiuta di inviarle, non acquistare la borsa.
  • Controllate la superficie della borsa e ogni eventuale ornamento. Se il materiale vi sembra scadente, se ci sono delle sbavature di vernice dorata o argentata, o se un qualunque ornamento è stato cucito o incollato grossolanamente, si tratterà di una borsa contraffatta.

In tutti questi casi, evitate la spesa. Allo stesso prezzo potrete sicuramente trovare borse di qualità migliore.