> > Rimedi casalinghi per liberarsi del rossore al viso

Rimedi casalinghi per liberarsi del rossore al viso

default featured image 3 1200x900

Il rossore al viso può avere diverse cause e causa imbarazzo, oltre ad essere a volte doloroso. Prima di applicare dei rimedi casalinghi assicuratevi che l'infezione sia completamente guarita. Guance Per il rossore alle guance applicate dell'olio di vitamina E ogni giorno, fino a che il r...

Il rossore al viso può avere diverse cause e causa imbarazzo, oltre ad essere a volte doloroso. Prima di applicare dei rimedi casalinghi assicuratevi che l’infezione sia completamente guarita.

article new ehow images a06 aa 81 home remedies rid face redness 1.1 800x800

Guance

Per il rossore alle guance applicate dell’olio di vitamina E ogni giorno, fino a che il rossore scompare. Prima di iniziare le applicazioni, consultate il medico per determinare la quantità di olio di vitamina E adatta.

Zona T

Tagliate un’anguria e tagliatene la polpa. Strofinate la parte interna della buccia sulla zona T. Il fresco allevia il dolore mentre riduce il rossore. Stendete del miele sulla parte arrossata per dare sollievo. Entrambi i rimedi possono essere ripetuti al bisogno. Tritate dei fiocchi d’avena fino a ridurli in polvere e aggiungete dell’acqua fino a formare una pasta. Applicate tale pasta sul rossore facciale invece di utilizzare il sapone per alleviare il rossore e l’irritazione.

Naso

La pelle attorno ala naso è un po’ più sensibile e sottile rispetto al resto del viso. Essa è più suscettibile al freddo invernale o al caldo estivo. Fate un puree con una papaya e una banana e applicatelo attorno e sotto al naso. Lasciate agire il puree sulle aree rosse per circa 20 minuti, poi sciacquate con acqua calda. Applicate dell’olio vegetale naturale per idratare l’area. Ripetete ogni volta che compare del rossore.

Rossore facciale generalizzato

In generale, se il rossore facciale è frequente, vi sono dei rimedi casalinghi molto semplici, come applicare degli impacchi freddi sulle aree rosse ogni mattina e sera. Anche il ghiaccio aiuta con il rossore e il gonfiore del viso.