×

Roma, a Villa Medici “Ecco”: mostra di 16 borsisti dell’Accademia

Roma, 18 giu. (askanews) – Apre i battenti il 18 giugno “Ecco” (fino all’8 agosto), l’esposizione dei borsisti dell’Accademia di Francia a Roma, nello splendido scenario di Villa Medici.

Un’esposizione che riunisce le realizzazioni di sedici artisti, creatori e ricercatori al termine di un anno di residenza di creazione, sperimentazione e ricerca a Villa Medici.

Fortemente multidisciplinare, ECCO mette in luce l’articolazione tra creazioni individuali e progetti collettivi, dalla pittura alla scultura passando per la fotografia, l’architettura, la creazione sonora, la storia e la teoria dell’arte, la composizione musicale, le arti plastiche e la letteratura.

La curatrice Laura Cherubini: “Ogni anno a Villa Medici si riunisce una comunità provvisoria, di giovani borsisti, che arrivano per un anno, e che appartengono a discipline diverse. Ogni anno si rinnova questo incontro, molto fertile, e questo intrecciarsi di linguaggi diversi.

L’unicità di questa edizione 2021 risiede nel proficuo incontro tra sedici personalità e altrettanti linguaggi artistici, concretizzatosi in un progetto editoriale collettivo che si è sviluppato durante l’intero anno di residenza e che oggi costituisce una delle chiavi di accesso della mostra.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Contents.media
Ultima ora