> > Roma, Concerti nel Parco: La Padrona di Casa con Valeria Golino

Roma, Concerti nel Parco: La Padrona di Casa con Valeria Golino

default featured image 3 1200x900

Racconto concerto, spettacolo teatrale e musicale a Roma con Valeria Golino

valeria golino 300x214

Musiche di Frédéric Chopin
”Eri schivo, gentile, i capelli neri che ti ricadevano sul volto… Taciturno come un musulmano, elegante come un principe d’oriente, viziato come chi è cresciuto sulle ginocchia delle principesse, disperato come chi vuole una patria che non ha”.
È già tutto accaduto: la loro storia, la sua malattia, la sua morte. E lei, come gli stesse scrivendo la prima lettera dopo l’ultima, lo ricorda e racconta.
George Sand e Fryderyk Chopin: nove anni di una relazione che ha conosciuto – quasi un emblema degli amori romantici – le vette e gli stagni, esaltazioni e disperazioni. E quando lui l’ha lasciata, è stato per pudore: per non farsi vedere morire.
Il tono di lei è intimo, colloquiale, e dunque ancora più ‘scandaloso’: George Sand (quello pseudonimo maschile, scelto con cura) è stata una donna, e un’artista di primo rango, che, con perentoria modernità, ha usato il suo corpo e l’immagine di sé per acquistare visibilità in una società che ancora non era disposta a concederla alle signore. Lo spettacolo parte da lei: la sua educazione formalmente perfetta, la rottura con la famiglia, il matrimonio per dispetto, i figli, il divorzio, il successo letterario e mondano. Poi, l’incontro con Chopin.
Questo racconto è anche un concerto, e questo concerto è un racconto.

Comunicato Stampa.

Note:

Inizio concerto ore 21.30
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Greco – Via Leocavallo 10

PER INFO E BIGLIETTI CLICCA QUI.