> > Roma: nuovo caso di meningite, non sarebbe contagioso

Roma: nuovo caso di meningite, non sarebbe contagioso

Roma: nuovo caso di meningite, non sarebbe contagioso

L'ennesimo caso di meningite arriva da Roma, dove a un uomo di 50 anni è stata diagnosticata questa infezione, anche se non sarebbe contagioso. Dopo Napoli, un nuovo caso di meningite giunge dal Lazio, dove ieri un uomo è stato trasferito dall'ospedale di Frosinone a quello di Roma, l'Umberto I p...

L’ennesimo caso di meningite arriva da Roma, dove a un uomo di 50 anni è stata diagnosticata questa infezione, anche se non sarebbe contagioso.

Dopo Napoli, un nuovo caso di meningite giunge dal Lazio, dove ieri un uomo è stato trasferito dall’ospedale di Frosinone a quello di Roma, l’Umberto I per via della meningite. L’uomo ha, in base alle analisi effettuate, una meningite da streptococco, ma sembrerebbe non essere contagioso. I familiari e altri che sono entrati in rapporto con lui si stanno sottoponendo a profilassi e ad altri esami per capire se è tutto a posto. L’uomo di 50 anni, giunto in seguito a giorni di febbre, continua a essere grave e si trova ora in prognosi riservata. Sempre causa meningite, una maestra della zona Garbatella, di Roma, è deceduta per una meningite causata da un batterio e non la meningite che si trasmette da persona a persona, come è solito in questi casi. Si spera che le condizioni migliorino e possa stare bene.

L’uomo che si trovava in condizioni gravi, non ce l’ha fatta ed è morto nella tarda mattinata.