> > Massaggio anticellulite come funziona e tutti i benefici

Massaggio anticellulite come funziona e tutti i benefici

Piperplus.

Il massaggio anticellulite è la tecnica grazie alla quale restituire il benessere generale al proprio organismo, dicendo per sempre addio alla cellulite.

Il massaggio anticellulite restituisce benessere al proprio organismo grazie alla tecnica alla quale si affida. Nel nostro articolo, oggi, affrontiamo un argomento che sta a cuore a molte donne, la cellulite, indagando le cause responsabili e il miglior rimedio per prevenirla e contrastarla una volta per tutte.

Massaggio anticellulite

La cellulite, che si caratterizza per la comparsa di solchi e fossette sulla pelle, è una condizione frequente sia negli uomini che nelle donne, sebbene sono queste ultime ad esserne maggiormente colpite. Il fenomeno, che si localizza nella parte bassa del corpo, a causa della sensibilità che questa zona manifesta nei confronti dell’azione svolta dagli estrogeni e il progesterone, può manifestarsi indifferentemente quando si è ancora molto giovani o quando si è più avanti con gli anni.

Ad oggi, la causa principale della cellulite resta sconosciuta, ma sembrerebbe che questa sia il risultato dell’interazione tra il tessuto connettivo, che si localizza sullo strato dermatologico posizionato sotto la superficie della pelle, e lo strato di grasso che si accumula appena sotto di esso. Nelle donne, le cellule adipose e il tessuto connettivo sottostante sono strutturati verticalmente, al contrario, gli uomini presentano una struttura crociata e questo spiegherebbe perché, molto probabilmente, le prime sono le più interessate dal fenomeno.

Massaggio anticellulite: come funziona e i benefici

Sebbene ad oggi la causa esatta della cellulite resti sconosciuta, in ambito scientifico, le ipotesi avanzate dagli esperti sono numerose e sembrerebbero essere corroborate da fattori evidenti. Nel paragrafo che segue, pertanto, andremo ad analizzare insieme alcune delle cause più comuni di cellulite nella donna:

  • Età e fattori ormonali. Legati indissolubilmente, la presenza di un fattore non esclude l’altro. Nelle donne, in particolar modo, gli ormoni tiroidei, la prolattina, gli estrogeni, l’insulina e la noradrenalina sembrerebbero giocare un ruolo chiave nella formazione della cellulite. Man mano che si va avanti negli anni, il loro livello nel sangue tende a diminuire, soprattutto in prossimità della menopausa, riducendo nell’area l’apporto di flusso sanguigno che, a sua volta, favorisce una produzione minore di collagene e un ingrossamento delle cellule adipose via via che il livello degli estrogeni si abbassa. Infine, l’età che avanza rende la pelle meno elastica, più sottile e con la tendenza ad incurvasi, facilitando così la formazione di cellulite.
  • Fattori genetici. L’etnia, la circolazione sanguigna, la distribuzione del grasso sotto la pelle e la velocità del metabolismo sono tutti fattori che predispongono alla comparsa della cellulite.
  • Alimentazione e stile di vita. Un’alimentazione ricca di grassi e zuccheri e quasi priva di alimenti salutari può favorire la comparsa della cellulite, come pure gioca un ruolo chiave la mancanza di movimento. Parimenti, il fumo e l’alcol sono responsabili della cellulite e di numerose patologie invalidanti e irreversibili. Sono fattori responsabili della cellulite anche la mancanza di un sonno di qualità o la tendenza ad indossare jeans stretti ed elasticizzati.

La cellulite può essere combattuta con un buon massaggio anticellulite, il quale, applicando una pressione leggera sulle zone interessate dalla cellulite, rilascia gli accumuli adiposi e tossici, migliora la circolazione sanguigna e disintossica l’organismo attraverso il drenaggio linfatico. Se negli stadi iniziali il massaggio anticellulite non è piacevole, a causa della pressione che si avverte sul corpo, in seguito questo potrebbe addirittura apportare una certa dose di piacere e rilassamento poiché, via via, sentirete il vostro corpo che guarisce e diventa più forte.

Il miglior massaggio anticellulite per le gambe

Nei paragrafi precedenti abbiamo analizzato le cause responsabili della cellulite. Le stesse sono anche dei fattori di rischio, per cui, fondamentalmente, le donne esposte a quei fattori di rischio, rispetto alle altre, hanno una possibilità maggiore di sviluppare la cellulite. La cellulite è un fenomeno comune che può essere prevenuto, ma soprattutto curato senza assumere farmaci o ricorrere a interventi chirurgici pericolosi per la salute umana. Nel paragrafo che segue, a questo proposito, vi presentiamo X-Leggins Push-Up, un metodo innovativo e certificato, grazie al quale dire addio per sempre alla cellulite.

X-Leggins Push-Up sono dei pantaloni realizzati con tessuto seamless con nanotecnologia, progettati e sviluppati con lo scopo di perdere peso, migliorare la circolazione sanguigna e combattere la cellulite semplicemente sfruttando il calore corporeo del vostro corpo. Fondamentalmente, chi vuole combattere la cellulite non dovrà fare altro che indossare questo paio di pantaloni per tutto il giorno, dedicarsi alla sua quotidianità e attendere i risultati, che saranno evidenti nei primi trenta giorni di utilizzo.

Gli X-Leggins Push-Up trasformano il calore corporeo in raggi infrarossi che dissolvono la cellulite, favorendo così una perdita rapida del peso, una migliore circolazione sanguigna e l’eliminazione delle cellule adipose. Ad ogni vostro movimento, gli X-Leggins Push-Up applicheranno un massaggio leggero sui glutei e le cosce, rendendo le gambe più toniche e snelle.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla immagine seguente

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Ai fini di un risultato ottimale, indossate i vostri X-Leggins Push-Up quotidianamente, sotto ai vostri vestiti o come leggings, poiché il modello è stato progettato per assomigliare ad un paio di pantaloni tradizionali, ma diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Gli X-Leggins Push-Up si acquistano esclusivamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto e un operatore vi contatterà. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che verrà recapitato con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, direttamente a casa vostra.

Inoltre, al momento X-Leggins Push-Up è in offerte a € 49,00 ma l’offerta ha una durata limitata nel tempo. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.