> > Smettere di fumare: gli effetti dell'astinenza

Smettere di fumare: gli effetti dell'astinenza

smettere di fumare

Smettere di fumare è possibile grazie al giusto rimedio naturale.

Smettere di fumare è più facile a dirsi che a farsi e molti fumatori non sempre riescono in questo intento. Per rinunciare alla cattiva abitudine del fumo, in questo articolo vi forniamo alcuni preziosi suggerimenti su come fare, oltre a conoscere i vari effetti positivi dell’astinenza e un rimedio naturale per dire no alle sigarette.

Smettere di fumare

Per aiutarvi a dire addio per sempre al tabagismo, il libro di Allen Carr dal titolo “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” può essere un buon vademecum in quanto aiuta a liberarsi da questo vizio grazie a un metodo che permette di rinunciare alla nicotina e quindi stare meglio.

Sono sempre di più gli italiani che fumano, ma anche coloro che decidono di smettere di fumare e provare a stare meglio senza l’uso della nicotina. Sono tantissimi gli italiani che provano a smettere di fumare, ma non sempre riescono in questo tentativo. Moltissimi si affidano a metodi alternativi, altri ancora si rivolgono a un supporto psicologico.

Prima di smettere di fumare, bisogna capire perché rinunciare e come fare. Bisogna capire se si è pronti a gestire questo cambiamento nella propria vita, i momenti di crisi e di nervosismo e per queste ragioni l’aiuto di uno psicologo può essere fondamentale per imboccare la strada giusta e arrivare alla meta finale. Le terapie di gruppo o i centri antifumo possono aiutare chi decide di smettere e ha bisogno dei giusti stimoli per poterlo fare.

Ci sono anche terapie alternative, come affidarsi all‘ipnosi, l’agopuntura o ancora la fitoterapia, tutti metodi che possono aiutare chi vuole smettere si rende conto di non farcela da solo. Per affrontare al meglio l’astinenza da nicotina, potete dedicarvi a qualche passatempo che vi aiuta a non pensarci troppo. Fare una passeggiata o una corsa, ascoltare la vostra musica preferita, leggere il giornale o parlare con un amico possono aiutarvi ad allontanare il pensiero del fumo e quindi smettere di fumare più rapidamente.

Smettere di fumare: gli effetti dell’astinenza

Chi rinuncia al fumo e alle sigarette si rende conto di quanto il fisico e l’umore migliorino. Sono tantissimi i benefici che un ex fumatore può avere e li segnaliamo qui:

  • Il battito cardiaco e la pressione diminuiscono
  • La circolazione e la funzionalità dei polmoni hanno dei miglioramenti considerevoli
  • Si dimezza la possibilità di ammalarsi di tumori ali polmoni, all’esofago e alla bocca.

Nel momento in cui si decide di smettere di fumare, la nicotina viene espulsa dall’organismo dopo tre giorni dall’ultima sigaretta. Con il passare del tempo, ci si rende conto che aver smesso di fumare ha portato ottimi benefici in quanto si diminuisce il rischio di ammalarsi di malattie dell’apparato cardio-circolatorio, ictus, bronchite cronica o enfisema.

Smettere di fumare significa anche che gli altri non respireranno il fumo che inalate. In Italia, in base ai dati raccolti, si stima che siano tantissime le persone ad ammalarsi ogni anno a causa del fumo passivo e in questo caso non starete bene solo voi, ma anche i vostri famigliari e amici. Dopo le prime 48 ore, si comincia a notare un miglioramento nel gusto e nell’olfatto con odori e sapori che sono molto più nitidi e reali. Inoltre, risparmiate tantissimo denaro che potete usare per qualsiasi altro scopo o evenienza di cui avete bisogno.

Il miglior rimedio per smettere di fumare

Per rinunciare al fumo ed evitare di ricorrere a farmaci (oltre a leggere il libro di Carr), un ottimo metodo è l’utilizzo di NOcotina: un prodotto a base d’ingredienti naturali al 100%. Questo prodotto non ha controindicazioni o effetti collaterali, è privo di allergeni o sostanze chimiche e dona un effetto immediato con risultati garantiti. Il fumo ha tantissimi lati negativi che incidono sulla salute:

Nocotina è uno spray a uso orale che è una ottima terapia alternativa per tutti coloro che decidono di smettere di fumare. Un prodotto che ha ottimi effetti e risultati, oltre ad essere raccomandato dai maggiori esperti del settore. Dopo le prime somministrazioni, si potranno evidenziare i primi effetti positivi. Come già introdotto, questo prodotto, si compone dei seguenti ingredienti:

  • Guaranà: pianta che ha azione di tonico-stimolante e allontana gli effetti dell’astinenza
  • Zenzero: la radice di questa pianta ha proprietà stimolanti sulla digestione, la circolazione periferica e antinfiammatoria
  • Vitamina C: ricca di antiossidanti
  • Mentolo: dalla menta piperita ha potere rinfrescante.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Nocotina provalo adesso

I componenti di cui è formato questo prodotto aiutano ad allontanarsi dal fumo e ad avere un alito rinfrescante grazie al mentolo. Tronca alla radice qualsiasi problema relativo al tabagismo. Nocotina, essendo un prodotto nuovo ed innovativo non si può acquistare in parafarmacia o negozio, neanche nei vari siti e-commerce. Per aquistarlo, basta recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Si può scegliere tra le seguenti possibilità di acquisto:

  • 1 confezione a 49 Euro
  • 2 confezioni a 79 Euro
  • 3 confezioni a 99 Euro

Il prodotto arriva direttamente a casa con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per un ulteriore approfondimento riguardo i benefici dello smettere di fumare, consigliamo la lettura di questo articolo.