Come smettere di fumare: gli effetti, i benefici e i rimedi
Come smettere di fumare: gli effetti, i benefici e i rimedi
Salute & Benessere

Come smettere di fumare: gli effetti, i benefici e i rimedi

smettere fumare
smettere fumare

Smettere di fumare non è difficile come si potrebbe immaginare. Oggi scopriamo i rischi che si corrono non smettendo e come smettere con rimedi naturali.

Smettere di fumare è un obiettivo che in molti si pongono, ma che solo pochi soddisfano. Se il percorso potrebbe sembrarvi complesso, lungo e faticoso, non temete. Nel nostro articolo, oggi, infatti, analizzeremo un argomento delicato, il fumo di sigaretta, affrontando i rischi ai quali espone e i rimedi naturali per guarire una volta per tutte da questa dipendenza.

Come smettere di fumare

Smettere di fumare potrebbe essere molto più facile a dirsi che a farsi, almeno stando alla filosofia di molti. Tuttavia, predisporsi all’obiettivo con il giusto atteggiamento è il segreto per il successo. Le metodologie proposte ai fumatori per smettere di fumare sono numerose, alcune seguono percorsi farmacologici, altri alternativi e naturali. Sfortunatamente, non tutti i rimedi naturali presenti in commercio sono affidabili ed efficaci, soprattutto perché buona parte di essi contiene nicotina, la sostanza principale del fumo di sigaretta, dannosa per l’organismo e responsabile della dipendenza che si viene a creare.

Scegliere il rimedio naturale più efficace può rivelarsi insidioso ed è per questo motivo che, oggi, nel nostro articolo, vi presentiamo NoCotina, uno spray al 100% naturale, sublinguale, che non provoca dipendenza, poiché privo di nicotina, e aiuta il paziente a smettere di fumare gradualmente.

Smettere di fumare: benefici

Se da un lato gli effetti dannosi del fumo di sigaretta sull’organismo dell’uomo sono noti, dall’altro, quelli positivi che si verificano quando si smette di fumare sono meno noti o, più semplicemente, ignorati dai soggetti interessati.

Smettere di fumare garantisce vantaggi su molteplici livelli e nel paragrafo che segue vi segnaliamo quelli più importanti:

  • Cessazione dello stato di dipendenza. Secondo gli studi e le ricerche scientifiche, un mese dopo aver smesso di fumare, i recettori della nicotina presenti nel cervello ritornano alla normalità;
  • Una migliore circolazione sanguigna. La circolazione sanguigna inizia a migliorare già a partire dalla seconda settimana, registrando il picco massimo nella dodicesima, agevolando il soggetto nello svolgimento dell’attività fisica e riducendo drasticamente il rischio di infarto;
  • Un miglior gusto e olfatto. Probabilmente, questo è anche uno dei benefici più noti, ma ciò che è ancora più sorprendente è che l’effetto si nota già dopo le prime 48 ore;
  • Maggiore energia. Smettere di fumare non solo agevola il soggetto nello svolgimento dell’attività fisica, ma migliora anche la respirazione riempiendo i polmoni di ossigeno.
  • Risparmio di denaro. Molti se ne accorgono solo dopo ma smettere di fumare comporta anche un notevole risparmio di soldi spesi in pacchetti di sigarette e tabacco.

Il fumo di sigaretta espone al rischio di patologie serie e ad una vita sessuale insoddisfacente, aumentando il rischio di impotenza nell’uomo e una disfunzione sessuale nella donna. Smettere di fumare avrà effetti positivi anche su questi ultimi due aspetti.

Il miglior rimedio naturale per smettere

La maggior parte dei prodotti presenti in commercio e proposti all’utente per smettere di fumare contengono nicotina, la sostanza principale contenuta nel fumo di sigaretta che, oltre ad essere tossica per l’organismo dell’uomo, è responsabile anche degli stati di dipendenza che si attraversano quando si cerca di smettere di fumare. L’utente intenzionato seriamente a smettere di fumare, non fosse altro per gli effetti benefici di cui abbiamo ampiamente discusso nei paragrafi che precedono, dovrà pertanto fare affidamento su rimedi alternativi, estremamente funzionali, privi di nicotina. La ragione del nostro articolo, oggi, nasce proprio da questo proposito, cercando di proporre ai nostri lettori dei rimedi risolutivi che non siano semplicemente funzionali, ma anche e soprattutto naturali, come NoCotina, il prodotto di cui andremo a parlare nei paragrafi che seguono.

Oltre a NoCotina, consigliamo anche la lettura del celebre libro di A. Carr “É facile smettere di fumare se sai come farlo”, definito da molti come la chiave che permetterà di uscire dalla prigione del fumo con facilità grazie al metodo Easyway.

NoCotina è uno spray naturale, da assumere regolarmente per via orale, allo scopo di smettere di fumare definitivamente in maniera spontanea e senza compromettere ulteriormente la salute del proprio organismo. Contrariamente alla maggior parte dei prodotti presenti in commercio da tempo, NoCotina è naturale e privo di nicotina, per agevolare la persona nel raggiungimento del fine ultimo senza provare sulla propria pelle i drammatici sintomi dell’astinenza.

NoCotina è uno spray sublinguale, testato scientificamente in laboratorio, costituito da principi attivi naturali che, nello specifico, risultano essere:

  • Lo Zenzero, una pianta erbacea nativa del Medio Oriente, selezionata diligentemente per le proprietà digestive, antinfiammatorie e antiossidanti;
  • La Vitamina D, selezionata allo scopo di amplificare gli effetti dello Zenzero, grazie alle proprietà antiossidanti che la caratterizzano;
  • La Guaranà, una pianta arrampicante sempreverde, nativa della Foresta Amazzonica, selezionata allo scopo di agevolare il paziente nel superamento dei momenti di assuefazione;
  • Il Mentolo, un principio estratto dall’Olio Essenziale della piperita, scelto per il suo elevato potere rinfrescante.

Fondamentalmente, l’assunzione regolare di NoCotina cessa nell’individuo il desiderio di fumare, grazie alla presenza dello zenzero, e dona un sollievo rinfrescante grazie al mentolo. Privo di nicotina, NoCotina si presenta naturale al 100%, privo di controindicazioni o effetti collaterali, pertanto, non provoca dipendenza o assuefazione, non si compone di sostanze chimiche e non provoca reazioni allergiche o di altra natura. Smettere di fumare con NoCotina sarà una procedura graduale.

Per maggiori informazioni su NoCotina consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Nocotina provalo adesso

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. NoCotina è un prodotto esclusivo che non si acquista dalla farmacia, la parafarmacia o dai grossi centri commerciali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale del prodotto.

Compilate i modulo di acquisto e aspettate la telefonata di un operatore, il quale, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa.

Acquistando oggi la vostra confezione di NoCotina avrete poi diritto anche ad una promozione vantaggiosa che vede il prodotto a metà prezzo. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine e le spese di spedizione sono del tutto gratuite.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche