×

Digiuno intermittente: cosa mangiare per non ingrassare più

Il digiuno intermittente si affida a metodi diversi, grazie ai quali digiunare e mangiare in fasce orarie prestabilite. Scopriamo funzionamento e benefici.

dieta lancet
Dieta Lancet

Il digiuno intermittente fa affidamento su metodi precisi che l’utente potrà scegliere in base alle sue necessità. Rispettare le regole imposte dal digiuno intermittente vorrà dire modificare il funzionamento degli ormoni che controllano il peso, bruciare un quantitativo maggiore di calorie e restare in forma, perdendo peso in maniera rapida e naturale.

Scopriamo come funziona il digiuno intermittente e il miglior integratore alimentare da abbinare ad esso.

Digiuno intermittente

All’apparenza, il digiuno intermittente potrebbe sembrare un programma dietetico rigido e rigoroso, tuttavia, resta uno dei programmi più apprezzati poiché consente la consumazione di ogni alimento, in quantità moderata e negli orari prestabiliti.

Il digiuno intermittente prevede che l’individuo mangi in alcune fasce orarie e digiuni in altre, ma le modalità di digiuno sono prestabilite dal metodo che si sceglie.

Fondamentalmente, vi sono metodi diversi a cui il digiuno intermittente si affida e nei paragrafi che seguono andremo alla scoperta dei più noti. Infine, vi parleremo di Piperina & Curcuma Plus, il miglior integratore alimentare da abbinare al proprio programma dietetico, per essere certi di assumere le dosi giuste di sostanze nutritive necessarie all’organismo per vivere in forma e a lungo.

Digiuno intermittente: cosa mangiare

Vi sono modi diversi di perdere peso, ma negli ultimi tempi, uno dei preferiti è quello relativo al “digiuno intermittente”, un atteggiamento che approva il digiuno in un lasso di tempo ridotto.

Il digiuno intermittente aiuta l’individuo ad assumere poche calorie e agevolare il funzionamento degli ormoni chiave deputati al controllo del peso.

Il digiuno intermittente poggia su metodi diversi, quelli che seguono sono i più noti:

  • Il digiuno 16/8, che prevede di saltare la colazione ogni giorno e mangiare in un lasso di tempo che non superi le otto ore. A titolo di esempio, questo metodo prevede che l’individuo mangi da mezzogiorno alle otto di sera e resti a digiuno nelle altre fasce orarie.
  • Mangiare – Digiunare – Mangiare è sostanzialmente un metodo più rigido rispetto al precedente perché prevede un digiuno di ventiquattro ore. Seguendo questo metodo, l’individuo salta la cena a partire dalla sera precedente fino alla cena della sera successiva.
  • Il digiuno 5:2 prevede l’assunzione di 500-600 calorie in soli due giorni della settimana e un regime alimentare regolare nei restanti cinque.

Rispettare rigorosamente le regole stabilite dal digiuno intermittente vuol dire perdere peso, centimetri sulla pancia e assumere calorie in quantità limitate. Come per la maggior parte delle diete, il digiuno intermittente non prevede l’assunzione di alcuni alimenti a discapito di altri, al contrario, ritiene l’alimentazione estremamente importante. Questa dovrà essere salutare, includere qualsiasi alimento che, tuttavia, dovrà essere consumato in dosi moderate e negli orari consentiti dal metodo di digiuno intermittente che si sceglie. Infine, ricordate di bere sempre molta acqua per tutto il corso della giornata, così da contrastare gli effetti dannosi della ritenzione idrica, che porta ad accumulare il grasso e i liquidi sulle zone più critiche del corpo e a favorire la comparsa della cellulite.

Il miglior integratore dimagrante da abbinare

L’integratore dimagrante non è un sostituto dell’alimentazione ma, come si potrebbe facilmente intuire dalla stessa parola, un elemento che si integra all’alimentazione stessa, così che quotidianamente l’organismo riceva il giusto apporto delle sostanze nutritive di cui ha bisogno per vivere a lungo e in salute. Il mercato oggi è ricco di prodotti, sia chimici che naturali, i quali prometto benefici che, di fatto, non si verificano, per cui è importante scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze e necessità.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore dimagrante naturale, che si distingue dai numerosi prodotti presenti in commercio da tempo per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una spezia nota e largamente utilizzata nella cucina mondiale per rendere le pietanze che si portano in tavola più ricche e gustose. La sua presenza nell’integratore aumenta la produzione dei succhi gastrici nell’intestino, favorendo di fatto un accelerazione del processo metabolico dell’organismo, spingendo l’individuo a bruciare i grassi più in fretta e ad impedire ai liquidi l’accumulo;
  • la Curcuma, una spezia selezionata con cura per la sua capacità di depurare l’organismo dalle sostanze tossiche e inquinanti che il cibo spazzatura ha accumulato nell’organismo, in grado peraltro di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere l’intestino e danneggiarlo;
  • il Silicio Colloidale, forse uno degli elementi meno noti, ma fondamentale per la salute dei tendini, delle ossa, delle articolazioni e della pelle, il cui compito principale nell’integratore alimentare è anche quello di amplificare gli effetti e i benefici di piperina e curcuma.

Questo prodotto sta ottenendo sempre più consensi da parte dei nutrizionisti e dei consumatori, grazie ai benefici riscontrati sul campo, al passaparola e alla totale mancanza di controindicazioni. Inoltre è l’ideale per la dieta del digiuno intermittente.

Piperina & Curcuma Plus non è un medicinale, ma un integratore alimentare naturale, privo di controindicazioni che, se assunto regolarmente, consente all’individuo di:

  • tenere sotto controllo il proprio peso;
  • bruciare i grassi e i liquidi rapidamente;
  • perdere peso.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. L’azienda produttrice sconsiglia l’assunzione ai minorenni, le donne in stato interessante e nel periodo di allattamento, i soggetti affetti da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Piperina & Curcuma Plus, essendo un prodotto altamente esclsuivo non si acquista dalla farmacia, la parafarmacia, il supermercato, l’erboristeria e dai grossi centri commerciali, ma rigorosamente online. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto e attendete la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine. Attualmente, sul sito è in corso una promozione, 2 confezioni al prezzo di una a 49€

Per ulteriori informazioni un altra dieta consigliata, potete leggere il seguente articolo sulla Dieta Juice Plus.

Contents.media
Ultima ora