> > Come combattere il caldo di Agosto: consigli e rimedi

Come combattere il caldo di Agosto: consigli e rimedi

Temperature in aumento

Come combattere il caldo con i giusti rimedi e l'alimentazione.

Il caldo e l’afa continuano a non dare tregua e molti si chiedono come fare per contrastarlo. Ecco alcuni utili consigli su come combattere il caldo nel mese di agosto per chi è in città e non può approfittare del mare.

Come combattere il caldo di Agosto

Agosto è il mese delle vacanze, delle ferie e chi può scappa al mare o al lago per cercare di combattere l’arsura e l’afa che sta mettendo a dura prova la salute di molte persone. Proprio per evitare di stare male, a parte il condizionatore (anche portatile) da avere in casa che dona un po’ di refrigerio e andare, se possibile, in piscina, ci sono alcuni consigli e accorgimenti per riuscire a combattere il caldo di questo mese.

Prima di tutto, gli amanti della forma fisica e dello sport, non dovrebbero praticarlo tra le 11 e le 18. Cercate d’indossare abiti in lino e cotone per difendervi dalle temperature che continuano a salire, nonostante siamo ad agosto. Ogni volta che uscite, proteggetevi sempre indossando un cappellino e degli occhiali da sole.

In queste giornate torride, in cui le temperature sono notevolmente salite, si consiglia di areare la casa la notte e il mattino presto cercando di evitare di far entrare i raggi del sole e mantenerla fresca con l’uso di condizionatori e climatizzatori che danno un po’ di refrigerio e frescura. La temperatura di questi dispositivi non deve essere troppo alta, massimo 27° in modo da evitare sbalzi termici e non stare male.

Per chi si sta preparando alle vacanze e alle lunghe code in autostrada, controllate le condizioni del traffico ed evitate sempre le ore più calde. Non dimenticate mai di portarvi dietro dell’acqua per idratarvi. Cercate di consumare alimenti che siano freschi e ipocalorici. No ai fritti, le bevande gassate e gli alcolici. Le bevande devono essere fredde, ma non ghiacciate.

Come combattere il caldo: consigli e dieta

Per combattere il caldo e l’arsura, oltre ai rimedi e consigli, è importante prestare particolare attenzione all’alimentazione e cercare di consumare prodotti che siano freschi e con poche calorie. Il caldo si combatte a tavola e prima di tutto bisogna pensare all’idratazione. Quindi, cercate di bere il più possibile in quanto in questo modo è possibile contrastare la perdita di liquidi per via della sudorazione.

Gli esperti, in caso di temperature bollenti ed elevate, consigliano di bere almeno due litri di acqua naturale al giorno possibilmente lontano dai pasti. Per combattere il caldo, evitate tutti quei cibi che sono ricchi di grassi e hanno tante calorie, come gli affettati, gli insaccati, il pesce sotto sale, le carni grasse. Cercate di prediligere prodotti e alimenti freschi, come frutta e verdura di stagione, quale cocomero, ricco di acqua o melone, oppure dei cereali integrali come il farro, la soia, che sono ricchi di fibre e fanno bene all’intestino.

Si consiglia di prediligere il consumo di pesce fresco, come tonno o orata e legumi, oppure le carni bianche quali il pollo o il tacchino, magari al vapore o bolliti. Cercate di mangiare poco e spesso. Va benissimo fare degli spuntini e consumate un piatto unico a base di insalata e un primo. Cercate anche di limitare il consumo di bevande quali caffè, tè e cola che sono eccitanti. Si consiglia di prediligere la verdura cruda, in quanto ricca di acqua e di tantissime vitamine.

Il miglior condizionatore portatile per il caldo

Per combattere il caldo e contrastarlo, oltre all’alimentazione, il condizionatore portatile può essere un prezioso alleato in quanto dona un po’ di refrigerio e frescura all’ambiente circostante. Il miglior condizionatore portatile che si trova in commercio, secondo le performance, testimonianze, consumi e qualità prezzo è Artic Cube, considerato un’ottima soluzione per rinfrescare gli ambienti di casa e garantire luoghi freschi in cui soggiornare.

Un prodotto che è molto facile da usare in quanto bisogna riempire il serbatoio, collegare l’unità e accenderlo. Dispone di tre velocità di ventilazione per un controllo ottimale e preciso della potenza. Dotato di un sistema innovativo, in quanto usa la tecnologia di raffreddamento ad acqua tramite il quale l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. A questo punto, l’acqua evapora e rilascia aria fredda. Per chi fosse interessato a saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Un prodotto davvero innovativo in questo campo e che ha le seguenti caratteristiche:

  • Raffredda e rinfresca l’aria in pochissimo tempo;
  • Ha una durata di autonomia di ben 8 ore con una sola carica;
  • Sano ed ecologico, per cui non crea problemi di nessun tipo;
  • Non usa gas refrigeranti o prodotti chimici;
  • Ha tre funzioni in uno: non rinfresca, ma deumidifica e purifica l’aria dell’ambiente.

Potete portarlo ovunque in modo da avere un luogo fresco e confortevole in qualsiasi momento della giornata. L’aria è pulita e fresca senza particelle di polvere. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna che avviene in pochissimo tempo.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.