> > #SalviamoElisa, trovato donatore compatibile al 90%

#SalviamoElisa, trovato donatore compatibile al 90%

#SalviamoElisa

Dopo tante ricerche, finalmente la bambina di tre anni si sta preparando al trapianto che presto potrebbe guarirla da una leucemia infantile.

Dopo tante ricerche e campagne sociale, potrebbe esserci una speranza di guarigione per Elisa, la bimba di tre anni che rischia la vita per una leucemia infantile. Pur di trovare una soluzione che le consentisse di guarire, si era appellata al web per trovare un donatore di midollo compatibile. Questa vicenda sembra sia giunta quasi al lieto fine. Infatti, sulla pagina Facebook “Salviamo Elisa” è stato pubblicato un post che spiega il motivo per cui le speranze di guarire della povera bambine siano aumentate repentinamente: “Finalmente Elisa ha il suo donatore. Non è un gemello genetico, come tutti speravamo, ma è un donatore compatibile circa al 90%. Attualmente la piccola si trova in una cameretta sterile e sta affrontando una chemio preparatoria che la porterà a breve verso il trapianto”.

#SalviamoElisa: donatore trovato

Dopo tanta sofferenza e preoccupazione, anche per la famiglia della piccola Elisa giunge un momento di serenità e quella speranza di vedere finalmente guarita la propria figlia. Infatti, sempre nel post pubblicato su #SalviamoElisa, c’è anche il pensiero della famiglia a quanti si sono interessati al caso e si sono offerti come donatori: “Il papà Fabio, la mamma Sabina e il team della pagina, ci tengono a voler ringraziare tutti. Grazie a tutti coloro che hanno diffuso il messaggio di speranza, a chi ha sostenuto la causa nelle proprie bacheche, a chi ogni giorno ci ha riempito di baci, coccole e frasi affettuose. Grazie a chi è andato a tipizzarsi facendoci capire che basta poco per aiutare, che basta poco per salvare una Vita. Grazie anche a chi non ha potuto donare con la goccina di sangue, ma che ha donato con la voce del cuore. Vi terremo aggiornati appena i genitori ci daranno ulteriori info. Adesso non resta che sperare e, per chi ha fede, pregare. FORZA ELISA… siamo tutti con te. ❤️”. Dunque, un momento di gioia, una speranza in più e un nuovo donatore compatibile: tutti elementi fondamentali per consentire alla piccola Elisa di affrontare tranquillamente l’operazione ed il post operazione, con l’auspicio di poter guarire quanto prima dalla leucemia.