> > Samsung Galaxy s9: scheda tecnica, data uscita e prezzo

Samsung Galaxy s9: scheda tecnica, data uscita e prezzo

Samsung Galaxy s9

L'azienda sudcoreana ha presentato il nuovo smartphone top di gamma a margine del Mobile World Congress.

Il Samsung Galaxy s9 è finalmente realtà. L’azienda sudcoreana leader nell’elettronica ha presentato il nuovo smartphone top di gamma a margine del Mobile World Congress. Com’era stato ampiamente anticipato, Samsung ha puntato molto sulla fotocamera, ormai l’ago della bilancia per le scelte degli utenti.

Galaxy s9

Galaxy s9, e la sua variante Galaxy s9 Plus, seguiranno l’estetica innovata da Samsung con il suo predecessore, il Galaxy s8. La scocca sarà realizzata in vetro e metallo mentre le dimensioni delle cornici saranno ridotte. Il pannello Super AMOLED da 5.8 pollici (6.2 per il Plus) occuperà la maggior parte della facciata frontale. Sarà caratterizzato da una risoluzione da 1440×2960 pixels e un rapporto di foma 18,5:9.

L’aspetto fotografico sarà la grande novità del Samsung s9, per la quale è presente un ampia diversificazione con il Galaxy s9 Plus. Il primo sarà infatti dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP con obiettivo f/1.5, nel mondo smartphone un’anteprima assoluta. Per quanto riguarda il Galaxy s9 Plus abbinato al medesimo sensore ne è stato abbinato un secondo da 12 MP con obiettivo f/24. Con la doppia fotocamera gli utenti avranno la possibilità di abilitare uno zoom ottico 2X, diversificandosi dagli altri modelli.

Entrambi potranno contare sul Super SlowMotion, che permette di registrare video rallenty a 960FPS. Sulla parte frontale è stata posizionata una fotocamera centrale da 8MP con obiettivo f/1.6. Sarà possibile realizzare Animoji grazie all’applicazione MyEmoji. Non mancano scansione del volto e il riconoscimento dell’iride che attraverso il sistema Intelligent Scan permette di sbloccare il dispositivo.

Galaxy s9 uscita

Il nuovo smartphone s9, e il suo gemello s9 Plus, saranno acquistabili in Italia dal 16 Marzo a 899€ a 999€. Come successo per altri smartphone, Samsung non ha superato la ‘soglia psicologica’ dei 1000 euro. Disponibile in quattro colorazioni diverse: Midnight Black, Coral Blue, Liliac Purple e solo successivamente Grey.

Galaxy s9 scheda tecnica

Per lo smartphone top di gamma s9, e il gemello s9 Plus, il processore, presentato da Samsung ad inizio Gennaio, sarà l’Exynos 9810: un SoC Octa-core (Quad-core 2.9 GHz Mongoose M3 + Quad-core 1.9 GHz Cortex-A55) abbinato a 4 GB di RAM e GPU Mali-G72 configurato mp18. Memoria interna di 64 GB espandibili con memoria esterna fino a 400 GB. La parte software sarà affidata ad Android 8.0 Oreo Samsung Experience.

Grazie a DeX Station e Bixby Live Translation, che è in grado di procedere in tempo reale su ciò che la fotocamera riprende. Il tutto alimentato da una batteria da 3.000 mAh (per il Plus 3.500), con supporto a ricarica rapida. Piuttosto che rivoluzionare il lavoro fatto, Samsung per il suo Galaxy s9 ha deciso di continuare sul filone positivo del predecessore, apportando diverse migliorie, soprattutto in ambito fotografico.

Su amazon sono già disponibili le cover per questo nuovo modello. Di seguito vi mostriamo le 3 migliori promozioni per il samsung s9 Plus