Sanremo non si farà più all'Ariston? La decisione della Rai - Notizie.it
Sanremo non si farà più all’Ariston? La decisione della Rai
Gossip e TV

Sanremo non si farà più all’Ariston? La decisione della Rai

decisione
Sanremo non si farà più all'Ariston? La decisione della Rai

Sembra che la prossima edizione del Festival di Sanremo non avrà più luogo al Teatro Ariston. Vediamo quale è la decisione della Rai in merito.

Manca ancora tanto tempo alla prossima edizione del Festival di Sanremo, ma si continua a parlare della kermesse canora. Questa volta, però, le voci non riguardano i possibili conduttori della manifestazione e neanche i prossimi cantanti in gara. Il problema è più serio e riguarda il Teatro Ariston. A partire dalla prossima edizione del Festival, non si sa se l’Ariston sarà ancora lo scenario per ospitare la kermesse.

A quanto pare, il Teatro Ariston non sarà più la sede del prossimo Festival della canzone italiana. Dopo tanti anni, il Teatro Ariston è pronto a dare l’addio ad ospitare la gara? A parlare di questa novità, è stato proprio il direttore di Rai 1, ovvero Andrea Fabiano, il quale ha ipotizzato uno scenario e un luogo diverso per il prossimo Festival.

Dal 1977 il Teatro Ariston è sempre stato la sede, il luogo di Sanremo. Prima del 1977, ovvero negli anni dal 51 al 76, il Festival aveva come sede il Casinò.

In base a quanto racconta Fabiano in una intervista rilasciata a La Stampa, il nuovo studio sarà più grande. Inoltre, lo stesso Fabiano ha raccontato di voler fare un festival basandosi sul modello dell’Eurovision Song Contest.

La decisione della Rai

Andrea Fabiano sembra avere le idee chiare. Il direttore di Rai 1 è convinto e sicuro che per il Festival ci sarà una altra location e non più il teatro Ariston. Il teatro Ariston va in pensione. Fabiano vuole una location molto più ampia, proprio come si è visto durante l’Eurovision Song Contest. “Eurovision è un grande show, anche un modello per Sanremo che nei prossimi anni si dovrà avvicinare a questo livello di spettacolo. La città di Sanremo è d’accordo sull’idea di spostare la manifestazione in un luogo più ampio. Ci arriveremo. Magari non l’anno prossimo, ma è il futuro”.

Lo studio e di conseguenza il palco sarà molto più grande. La sede sarà sempre Sanremo, la città dei fiori.

Sì alla città di Sanremo, no all’Ariston, ma a una nuova location.

eeaf4aad-2179-4ede-bbf8-79352307b8a4

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche