> > Amazon Echo Italia: recensione e prezzo del nuovo dispositivo

Amazon Echo Italia: recensione e prezzo del nuovo dispositivo

amazon echo

Amazon Echo è un prodotto innovativo e rivoluzionario di cui esistono diversi modelli.

Amazon Echo è un dispositivo vocale che può migliorare la nostra vita grazie alle tantissime funzionalità che possiede e che possono aiutarci quotidianamente. Vediamo insieme come funziona questo nuovo oggetto tecnologico, le varie recensioni, oltre ai migliori prodotti che si possono trovare online.

Amazon Echo Italia

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, giunge in Italia con una serie di altoparlanti Echo che offrono il meglio delle loro funzionalità e che sono disponibili per tutte le tasche e le esigenze. Un prodotto davvero innovativo che aiuta in moltissimi ambiti della nostra vita.

Un altoparlante che non ha bisogno dell’utilizzo delle mani per poter funzionare, in quanto necessita solamente di un comando vocale anche a lunga distanza per poter interagire con l’assistente vocale. Ha sette microfoni che si basano sulla tecnologia beamforming che isolano il rumore e e permettono di recepire i comandi, anche se ci si trova in stanze che sono particolarmente rumorose.

Un altoparlante che si compone di un woofer da 63 mm, un tweeter dedicato, audio Dolby e si può usare per riprodurre musica in streaming dai servizi musicali maggiormente popolari quali Spotify, amazon Music, ecc. Con il bluetooth è possibile riprodurre contenuti inviati direttamente dallo smartphone.

Si adatta a qualsiasi tipo di appartamento ed è disponibile in tre colori: grigio chiaro, melange e antracite. Esistono vari modelli di Amazon Echo:

Amazon Echo Plus: ha più funzioni, tra cui una qualità audio migliore; un sensore di temperatura incorporato; un hub integrato per semplificare la configurazione degli altri dispositivi. Basta pronunciare la parola Alexa per poter trovare e configurare tutti i vari dispositivi compatibili senza aggiungere altre applicazioni.

Amazon Echo Dot: comandi vocali e riconoscimento a lungo raggio di Echo. Permette di ascoltare la musica o collegare gli altoparlanti al Bluetooth. Ha la forma circolare e la finitura in tessuto. Si trova in vendita al prezzo di 35.99 Euro.

Echo Spot: uno schermo circolare e ha svariate informazioni: sommario quotidiano delle notizie e anche i trailer cinematografici. Si può usare anche in cucina per impostare il timer, chiamare gli amici e per consultare la lista della spesa.

Amazon Echo: come funziona

Uno smart speaker molto compatto e leggero. La parte superiore del dispositivo si compone di sette microfoni per captare la parola di attivazione Alexa. Dotato di 4 tasti fisici per il volume dello speaker, un pulsante per disabilitare Alexa e un altro per attivare manualmente l’assistente vocale. Ha una fascia circolare a led che varia i colori: blu per l’ascolto, il rosso per disabilitarlo e il verde per i messaggi e le chiamate.

Si compone di due connettori per collegarlo anche a eventuali speaker esterni. Non ha una memoria interna, funziona grazie al wi-fi integrato. Grazie a questo dispositivo, è possibile fare qualunque cosa: porre domande, chiedere informazioni riguardo qualsiasi argomento e consultare anche il meteo o ascoltare la musica preferita.

Ovviamente per fare chiamate e rispondere ai messaggi, è importante che la persona con la quale si interagisce abbia un dispositivo che supporti Alexa in modo da poter comunicare insieme. Si possono accendere e spegnere le luci, attivare il termostato o il timer e fare tantissime altre cose. Un oggetto molto gradevole, anche da un punto di vista estetico e che si può collocare in qualsiasi ambiente domestico o professionale.

La configurazione è molto semplice e veloce perché basta scaricare l’app Alexa disponibile sia per iOS che Android e poi configurare il dispositivo, registrarsi con le proprie credenziali su Amazon. Dopo alcuni passaggi ed essersi collegati tramite wi-fi, è possibile usarlo.

Le promozioni di Amazon Echo

Per chi è interessato a questo tipo di dispositivo, vediamo quali sono le offerte dell’e-commerce. Ricordiamo che cliccando sull’immagine è possibile vedere tutti i prodotti appartenenti a questa categoria.

1)Echo Spot – Un altoparlante intelligente dotato di schermo

Un dispositivo che va bene per qualsiasi ambiente che permette di seguire il notiziario, ricevere informazioni di qualunque tipo, consultare il meteo e anche la lista della spesa. Si connette ad Alexa per ascoltare e riprodurre la musica, fare le chiamate e rispondere ai messaggi. Si tratta di un oggetto sempre più intelligente che permette di fornire le indicazioni per una ricetta, pianificare un viaggio e molto altro. Dispone di 4 microfoni per un controllo vocale a lungo raggio. Si può trovare nei colori bianco e nero.

2)Echo Dot (3 generazione() – Altoparlante intelligente con integrazione Alexa, in tessuto antracite

Un altoparlante che è possibile controllare tramite comandi vocali, senza usare le mani. Si connette ad Alexa per riprodurre musica, ascoltare il meteo, leggere le informazioni, consultare il meteo. Permette di ascoltare musica da iTunes, Spotify, ecc. Si aggiorna in automatico e permette di inviare messaggi. Le Skill permettono di cucianre una ricetta gustosa, divertirsi con i tanti giochi a disposizione. Ha 4 microfoni con i quali si può sentire in qualsiasi punto della stanza. Disponibile nei colori grigio, melange e antracite e in vendita con una promozione del 42%. Il prodotto più venduto in questa categoria.

3)Amazon Echo Spot, Nero + EZVIZ ezCube Pro IP telecamera di sicurezza

Si adatta a qualsiasi ambiente della casa e basta chiedere per ottenere tutte le informazioni che si vogliono. Si connette ad Alexa per qualsiasi informazione e riprodurre musica. Usa l’altoparlante integrato e riproduce i brani preferiti. Dal design minimalista e la forma circolare.

Per maggiori informazioni riguardo questo dispositivo, consigliamo la lettura del seguente articolo.