×

Visori VR: le migliori promozioni del momento

Avete deciso di acquistare un visore VR per Natale ma siete indecisi? Ecco quali sono le migliori promozioni per la stagione.

Visori VR.
Visori VR: le migliori promozioni per la stagione.

La realtà virtuale sta diventando di livello sempre maggiore e grazie agli smartphone sul mercato sempre più potenti è possibile riuscire a trovare e provare una realtà virtuale in maniera economica e semplice. I visori VR per gli smartphone che permettono di immergersi in un mondo tutto nuovo sono tantissimi, ma non sempre è facile la scelta.

In questo articolo scopriremo quali sono le migliori promozioni per la stagione.

Visori VR

Quando parliamo di “Visori VR” intendiamo un visore comodo e leggero che presenta al suo interno uno schermo con una risoluzione bassa (960×1080 per occhio) e che permette di riuscire a immergersi in una realtà virtuale. Esistono diversi livelli di visori (basso, medio e alto) e adesso andremo a conoscerli nello specifico.

LIVELLO BASSO: in questo livello troviamo i cardboard, ovvero i cardboard glasses di Google.

Sono una struttura in cartone con lenti in plexiglass nella quale viene inserito lo smartphone che permette di vedere video e foto a 360°. L’effetto immersivo si sviluppa grazie al giroscopio del telefono, se seguendo la rotazione della testa, rende possibile a 360° la visione. Le interazioni sono possibili attraverso l’hotspot ed esistono tantissimi modelli di cardboard.

LIVELLO MEDIO-ALTO: il Samsung Gear VR appartiene al livello medio-alto ed è un involucro di plastica dove è possibile inserire all’interno un telefono Samsung dal modello S6 in su.

Dopo aver inserito il telefono, lo schermo entrerà subito nella modalità VR e sarà possibile aprire un ambiente virtuale dove accedere a tutti i contenuti precaricati. Questo visore non è personalizzabile e la qualità è nettamente migliore del precedente.

LIVELLO ALTO: tra i migliori visori medio-alti troviamo Oculus Rift e HTC VIVE che sono ottimi per interagibilità, qualità e contenuti.Questi due visori necessitano di essere connessi ad un computer per poter funzionare, ma non servono gli smartphone.

Inoltre, grazie a due sensori esterni che permettono di tracciare l’ambiente circostante, diventa possibile muoversi all’interno dell’area tracciata con molta libertà. Con i visori di tipo medio-alto diventa possibile immergersi totalmente nell’esperienza virtuale.

Visori VR per pc

A differenza del visore per smartphone, un visore per pc e PS4 è nettamente diverso perchè deve essere dotato di un display che permetta di rendere perfetta l’esperienza dell’utente, un controller che faciliti l’accesso a giochi e ai servizi e dei sensori come giroscopio fotocamera e accelerometro che riescano a riconoscere l’ambiente in cui l’utente si muove. A questo punto non ci resta di scoprire quali sono i migliori visori VR per pc 2018.

HTC VIVE VR: al primo posto c’è lui, il visore VR professionale per eccellenza che può essere utilizzato nell’ambito professionale per i programmi di lavoro, oltre che per i semplici videogiochi. Grazie a questo visore è possibile modellare oggetti in 3D e ricreare l’ambiente circostante in realtà virtuale; inoltre non mancano i videogiochi che rilevano il movimento in modo super minuzioso. Con il visore HTC VIVE VR è possibile camminare nella stanza in una realtà virtuale 3D. Per realizzarlo, è stato richiesto l’aiuto di Valve e degli intenditori della piattaforma Steam VR.

OCULUS RIFT: con questo visore passiamo a un mondo completamente diverso e ci allontaniamo del tutto dai visori VR, perchè funziona con le porte USB 3.0 e presenta inoltre una camera di tracciamento per individuare in modo perfetto i movimenti dell’utente e riuscire a partecipare all’esperienza virtuale anche con il corpo. Per questo visore sono disponibili tanti videogiochi che strizzano l’occhio al gaming PC dove i movimenti sono riconosciuti facilmente e la spazialità viene percepita impeccabilmente. Con questo visore sono incluse delle cuffie integrate e un display con una risoluzione Full HD.

VIGICA: grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo, questo visore VR permette di avere in omaggio anche un joypad Bluetooth che permette di controllare lo smartphone e giocare ai videogames con un’esperienza al massimo dell’immersione. Il visore Vigica presenta un ergonomia leggera e compatta molto comoda e utilissima. Questo prodotto è consigliato soprattutto per i pc Windows.

Visori VR: le promozioni

Vediamo ora quali sono i visori VR in offerta sul sito e-commerce Amazon. Cliccando sulle immagini sarà possibile visualizzare ulteriori modelli.

Tepoinn Occhiali Realtà Virtuale, Occhiali Virtuali 3D per spettatori

Il visore VR del marchio Tepoinn è di plastica, di colore nero per un peso netto di 380 g / 0,8 libbre. Il diametro della lente misura 4,3 cm / 1,7 pollici, mentre il formato del pacchetto è 24 * 15.5 * 11 cm / 9.4 * 6.1 * 4.3 pollici. La gamma di regolazione della pupilla è di 55-75 mm / 2.1-2.9 pollici, mentre la gamma di regolazione della distanza focale misura 10 mm / 0,39 pollici.

AOGUERBE Occhiali VR 3D Visore Realtà Virtuale Occhiali

Il visore VR del marchio AOGUERBE è quello più venduto su Amazon ed è adatto per filmati 3D in due fotogrammi. Prima dell’utilizzo del dispositivo si consiglia di aprire il coperchio posteriore del telecomando e installare due batterie AAA che non sono incluse all’interno della confezione e assicurarsi che il blocco di orientamento del proprio cellulare sia spento prima di inserire all’interno il telefono. Nel pacchetto ci sono 1 x 3D Occhiali VR, 2 x Manuale Utente, 1 x Controller Bluetooth e 1 x Panno Pulito.

Samsung Gear VR 2 Visore Realtà Virtuale con Campo Visivo da 101˚

Tra i migliori visori VR in circolazione su Amazon troviamo quello del marchio Samsung (Gear VR) con campo visivo da 101°, accelerometro, giroscopio, prossimità come sensori e Touchpad, Back Key, Volume Key, Home Key. Questo visore VR supporta Micro USB e Type-C USB.

Playstation Vr+Camera+Vr Worlds

Un visore in 3D per la Realtà Virtuale , si propone come il più importante step di evoluzione nel mondo del gaming. Compreso anche la playstation Vr più un ulteriore gioco.

Contents.media
Ultima ora