Samsung Galaxy Note 10: tutto su uscita, prezzo e scheda tecnica
Scienza & Tecnologia

Samsung Galaxy Note 10: tutto su uscita, prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy Note 10 uscita, prezzo, scheda tecnica
Samsung Galaxy Note 10 uscita, prezzo, scheda tecnica

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo smartphone della Samsung, che sarà presentato a New York il 7 agosto.

C’è grande attesa per l’uscita del Samsung Galaxy Note 10, l’ultimo modello di smartphone prodotto dall’azienda sud coreana. Gli occhi di tutto il mondo sono puntati su New York, dove il 7 agosto si terrà l’evento di presentazione del Note 10, trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali e disponibile anche su Notizie.it. In attesa di conoscere i dettagli, ecco tutto quello che c’è da sapere sullo smartphone.

Samsung Galaxy Note 10: uscita

Il Samsung Note 10 è considerato il successore del Note 9 e sarà il primo smartphone della categoria a essere dotato di ben quattro fotocamere posteriori. L’uscita è prevista per il 7 agosto 2019, data in cui la Samsung lo presenterà presso il Barclays Center di New York, nel corso dell’evento ribattezzato Unpacked.

Samsung Galaxy Note 10: prezzo

Il Note 10 sarà disponibile dalla fine di agosto. Non si hanno, al momento, informazioni ufficiali, ma secondo alcune indiscrezioni il prezzo di partenza si aggirerebbe intorno ai 1.099 euro per i modelli con RAM minore.

Gli smartphone a RAM maggiore potranno arrivare fino a 1.599 euro.

Samsung Galaxy Note 10: scheda tecnica

Il Note 10, secondo le ipotesi più avvalorate, avrà un display Dynamic AMOLED in risoluzione Quad HD+ da 6,3 pollici. In alternativa, in molti parlano di una seconda versione da 6,8 pollici. Lo smartphone sarà dotato di un processore Exynos 9820 e di una batteria da 4500 mAh, che consentirà di utilizzare il dispositivo per una giornata intera senza bisogno di ricaricarlo. Saranno disponibili due versioni, una con 8 GB di RAM e una da 12 GB. Per quanto riguarda la memoria interna, si potrà scegliere tra 128 GB, 512 GB e 1 T. Sarà possibile ampliare la memoria con una microSD.

Lo smartphone avrà una quadrupla telecamera posteriore (12+12+16 MP Wide + TOF) e una doppia anteriore da 8+10 MP.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.