> > Samsung Note 10, la presentazione sarà il 7 agosto

Samsung Note 10, la presentazione sarà il 7 agosto

Samsung Note 10 presentazione ufficiale

Il 7 agosto, in diretta dal Barclays Center di New York, si terrà la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 10.

Si terrà a New York, presso il Barclays Center, l’evento di Unpacked, ovvero la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 10. Il 7 agosto l’evento sarà disponibile su tutti i canali streaming dell’azienda sud coreana e verrà trasmesso in diretta da Notizie.it.

Samsung Note 10, la presentazione

Gli appassionati di tecnologia sono in attesa di poter finalmente scoprire quali saranno le caratteristiche di quello che è stato descritto come il futuro re dei phablet. Le incognite, a oggi, sono ancora molte, così come numerose sono state le indiscrezioni rilasciate nelle ultime settimane. C’è chi è certo che il Samsung Note 10 stupirà, fin dai primi minuti della presentazione, per le sue specifiche tecniche che puntano sempre più in alto.

Quello che sappiamo del nuovo Samsung

Tra le ipotesi più in voga c’è quella di una doppia versione dello smartphone. L’indiscrezione sembra trovare conferma nel video di presentazione, in cui Samsung si riferisce al prodotto parlandone al plurale. I due phablet potrebbero avere diverse dimensioni del display, così come una diversa durata della batteria. Secondo alcuni, lo schermo del più piccolo dovrebbe arrivare a 6,3 pollici, mentre il più grande sarebbe di 6,8.

Ciò che l’azienda ha voluto mostrare, sempre nel video, è l’elemento che caratterizza tutti i prodotti della linea Note, ovvero il pennino (l’innovativa S Pen). Il nuovo Galaxy dovrebbe inoltre disporre di un display Dynamic AMOLED in risoluzione Quad HD+ e di un processore Exynos 9820, con 6 o 8 GB di RAM. Lo storage interno dovrebbe partire da 128 GB per poi arrivare anche a 512 GB. I più ambiziosi parlano anche di modelli da 1 T. Dovrebbe essere possibile espandere la memoria tramite una microSD.

Per quanto riguarda il lato fotografico, sulla parte posteriore sembra essere posizionata una tripla fotocamera con sensori zoom, grandangolari e classici. Torna anche la fotocamera frontale, ma questa volta al centro dello smartphone.