> > Cina, avvistato in un lago un pesce con la "faccia umana"

Cina, avvistato in un lago un pesce con la "faccia umana"

pesce faccia umana

È diventato virale il video di un pesce che sembra avere le sembianze di un volto umano. Realtà o illusione ottica?

È diventato virale il video di un pesce che nuota in un piccolo lago nel villaggio di Miao nel Kunming, nella Cina Meridionale. Il pesce in questione, infatti, sembra avere le sembianze di un volto umano.

Avvistato pesce con il volto umano

La vicenda in questione ha avuto luogo in un piccolo lago nel villaggio di Miao nel Kunming, , capoluogo della provincia dello Yunnan, in Cina Meridionale. Una donna ha ripreso con il proprio cellulare la scena di un pesce che nuota in un piccolo lago. Fin qui nulla di strano, salvo poi notare che il muso del pesce sembra avere proprio le sembianze di una persona.

Le immagini sono stata condivise su Weibo, una piattaforma di social media cinese. Nel video in questione si vede l’animale nuotare fino al bordo del lago e aprire la bocca sulla superficie dell’acqua. Sulla testa del pesce sono presenti dei punti scuri che sembrano due occhi, due linee verticali che sembrano ricordare i lati di un naso e uno orizzontale che invece sembra davvero una bocca umana.

Un video che ha in poco tempo è diventato virale, attirando l’attenzione del popolo web. In fin dei conti chi non resterebbe stupito alla vista di un pesce con un volto umano? Tuttavia, dovete sapere, che il pesce in questione è assolutamente normale. Non ha infatti i lineamenti umani, bensì sono state alcune ombre e macchie a dare questa impressione. Nel corso del video si sente la donna dire: “Il pesce si è trasformato in una fata”. In realtà, come potete ben immaginare, non è stato così, ma senz’ombra di dubbio si tratta di un’immagine davvero suggestiva.