> > Amazon Echo: le funzionalità e le promozioni

Amazon Echo: le funzionalità e le promozioni

Amazon echo

Amazon Echo è un dispositivo vocale che permette di agevolare la vita.

Amazon Echo è un nuovo prodotto tecnologico dalle tantissime funzionalità che può cambiarci e agevolare la vita. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono le funzionalità di questo prodotto, oltre alle migliori promozioni che possiamo trovare online.

Amazon Echo

L’e-commerce Amazon ha sorpreso un po’ tutti, grazie a questo nuovo prodotto tecnologico che è possibile attivare solo se si pronuncia la parola Alexa. Ha la forma di un cilindro di colore nero e funziona solo se attaccato a una presa elettrica, non ha batterie. Dispone di 7 microfoni ed è in grado di sentire da qualunque parte si parli.

Con questo prodotto, Amazon entra nel mondo degli assistenti vocali, proprio come Google Now, Siri, cortana, Blackberry, ecc. Si tratta di un dispositivo da salotto, molto elegante nelle forme e nel design che è in grado di compiere tantissime funzioni. Si può gestire solo su comandi vocali.

Un prodotto che, per il momento, è disponibile solo su invito negli Stati Uniti al costo di 199 dollari, ma il prezzo può arrivare a 99 per coloro che hanno l’abbonamento ad Amazon Prime. Inoltre, è possibile trovare anche una applicazione compatibile sia con smartphone che tablet e che permette di dialogare con i sistemi operativi quali Android e Fire OS. Inoltre, tra un paio di giorni arriva anche l’app per iPhone e iPad.

Si tratta di uno degli assistenti domestici più utili in circolazione, oltre a essere una delle innovazioni maggiormente tecnologiche di questi anni. Riesce a percepire i comandi, anche a distanza e persino se si ascolta della musica. Oltre ad Amazon Echo, vi sono anche altri due modelli:

Echo Dot

Il modello base per chi vuole iniziare con Alexa o espandere il sistema in altre stanze. Un dispositivo che permette di sentire le ultime notizie, sentire gli impegni del giorno grazie a un calendario collegato, ascoltare la musica rilassante e anche accendere la macchina del caffè per fare colazione.

Echo Plus

Si tratta di una tipologia molto più efficiente rispetto al precedente e inoltre è possibile collegarlo a lampade e sensori.

Le funzionalità dell’Amazon Echo

Si tratta di un dispositivo, un assistente domestico che svolge tantissime funzioni che vi elenchiamo qui:

  • Si possono porre domande riguardo a tantissimi argomenti: dai fatti del giorno al meteo e la possibilità di avere le risposte in tempo reale.
  • Riproduzioni di canzoni di un artista o un gruppo, oltre ovviamente ad ascoltare la radio semplicemente pronunciandola o sfruttando i servizi cloud. Il dispositivo è dotato di una cassa wireless con diffusione a 360° e sfruttabile tramite bluetooth.
  • Si può impostare la sveglia mattutina, il promemoria per il compleanno, ma anche il tempo di cottura della pasta.
  • Dettare la lista della spesa in modo da non dimenticarsi di nulla.
  • Si può ricordare di appuntamenti o riunioni importanti
  • Accedere a Wikipedia per avere informazioni riguardo la cultura generale o anche delle ricette di cucina
  • Può raccontare la favola della buona notte ai bambini per le mamme che sono stanche dopo una giornata intensa di lavoro.

Le migliori promozioni

Per chi è interessato a un dispositivo di questo tipo, consigliamo alcune delle offerte che si possono trovare su Amazon. Ricordiamo che cliccando sull’immagine si possono vedere i vari articoli.

1)Amazon Echo (2 generazione)

Si tratta di un altoparlante intelligente che si connette ad Aleza, servizio vocale che si basa sul cloud e permette di riprodurre musica, effettuare chiamate, impostare la sveglia e il timer. Grazie alla funzione musica, è possibile riprodurre i brani preferiti del vostro artista o gruppo, oltre a leggere le ultime notizie e tenersi informato sui fatti del giorno. si possono inviare messaggi a chiunque abbia un dispositivo di questo tipo. Grazie ai sette microfoni, è possibile ascoltare da qualsiasi stanza o angolazione. Disponibile nei colori antracite, grigio chiaro e melange.

2)Echo Dot (3 generazione)

Un altoparlante che è possibile controllare tramite comandi vocali, senza usare le mani. Si connette ad Alexa per riprodurre musica, dare notizie riguardo al meteo, ecc. Si può ascoltare musica in streaming da Spotify, iTunes con un suono potente. E’ possibile chiamare e inviare i messaggi. Si aggiorna grazie al cloud. Ha 4 microfoni, inoltre si può regolare la luce, accendere i termostati, ecc.

3)Amazon Echo Spot

Si adatta per progettarsi in qualsiasi ambiente. Grazie ai comandi vocali, si possono fare tantissime cose: rimanere informati sulle notizie, consultare la lista della spesa, ricordarsi di eventi o appuntamenti importanti. Si possono riprodurre i brani preferiti, è possibile inviare messaggi a chiunque abbia un dispositivo Echo o Alexa. Ha un design minimalista, molto facile da usare e installare. Inoltre, è possibile anche informarsi riguardo la situazione meteo.

Per maggiori informazioni riguardo al funzionamento di Amazon Echo, consigliamo la lettura del seguente articolo.